Ciao Alev, per il relè non c'è problema perché Davidde mi aveva detto che andava bene comunque appena ho un attimo di tempo lo cerco nell' altro post e te lo dico.
Se ci siano stati cortocircuiti non lo so, e non so quale sia la tensione ma credo sia 220 V,non te lo so dire perché stavo facendo una dimostrazione in RAI e li in studio non so che tensione hanno, mi funzionava tutto nel momento in cui attaccano la doppia spina e provano il fhon non funzionava più poi però l'anno staccato e rifunzionava dopo so solo che indiretta non mi ha funzionato perché?
Dovrei fare qualcosa per prevenire questi inconvenienti.
grazie
Re: malfunzionamento meccanismo di apertura
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
42 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
220 V
Mi interessa la tensione che arriva sulla millefori, stiamo parlando del sensore a piastra resistiva oppure di cosa d'altro?
Non ho capito pressochè nulla di quello che hai scritto
, devi scrivere in modo più corretto.
Ti avviso che non ho tempo da perdere.
Mi interessa la tensione che arriva sulla millefori, stiamo parlando del sensore a piastra resistiva oppure di cosa d'altro?
Non ho capito pressochè nulla di quello che hai scritto
, devi scrivere in modo più corretto.Ti avviso che non ho tempo da perdere.
0
voti
Ciao, sto parlando del sensore a piastra resistiva e sulla millefori arriva la 12v in Vdc.
Caratteristiche del trasformatore ora non te le posso dare perché non lo hò qui con me.
grazie
Caratteristiche del trasformatore ora non te le posso dare perché non lo hò qui con me.
grazie
0
voti
Anche se non lo fai di proposito, quando scrivi in modo incomprensibile, mi fai solo perdere tempo e quindi regolati.
Adesso, in modo chiaro e comprensibile, spiega per filo e per segno cosa vuoi dire con:
Quando rispondi, mi serve sapere marca e modello del relè; io non ho fretta e posso anche aspettare, intanto faccio altro.
Adesso, in modo chiaro e comprensibile, spiega per filo e per segno cosa vuoi dire con:
mi funzionava tutto nel momento in cui attaccano la doppia spina e provano il fhon non funzionava più poi però l'anno staccato e rifunzionava dopo so solo che indiretta non mi ha funzionato perché?
Quando rispondi, mi serve sapere marca e modello del relè; io non ho fretta e posso anche aspettare, intanto faccio altro.
0
voti
metti un diodo 4007 o uno che hai a disposizione tra il capo del relè collegato sul collettore ed l'alimentazione(+12) protegge il BJT
-

mattia281193
26 4 - Frequentatore

0
voti
viewtopic.php?f=1&t=23308&p=179443#p179443
Relè Finder 55.34.9.012.094
quello che volevo dirti è: mi hanno dato una presa dove ho collegato il trasformatore ho provato manualmente tramite pulsante e funzionava benissimo(APRIVA e CHIUDEVA) poi è stata inserita una doppia spina a tre uscite dove insieme al trasformatore è stato messo anche il phone.
Provando ad accendere il phone questo non funzionava e neanche tutto il resto. perché?
Grazie
Relè Finder 55.34.9.012.094
quello che volevo dirti è: mi hanno dato una presa dove ho collegato il trasformatore ho provato manualmente tramite pulsante e funzionava benissimo(APRIVA e CHIUDEVA) poi è stata inserita una doppia spina a tre uscite dove insieme al trasformatore è stato messo anche il phone.
Provando ad accendere il phone questo non funzionava e neanche tutto il resto. perché?
Grazie
0
voti
eclisse ha scritto:Provando ad accendere il phone questo non funzionava e neanche tutto il resto. perché?
Il perché lo devi chiedere al loro elettricista
Per la protezione, metti uno zener da 15V 1 o 2W in parallelo all'ingresso dell'alimentazione, in questo modo se l'alimentazione sale oltre i 15V lo zener interviene e "tosa" il picco limitando i danni.

http://millefori.altervista.org
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)
Strumento per formule
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)
Strumento per formule
-

posta10100
5.550 4 10 13 - Master EY

42 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5