Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

regolatore tensione per pedaliera

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[11] Re: regolatore tensione per pedaliera

Messaggioda Foto Utentemicky861 » 10 set 2012, 22:27

ne mancava una ,comunque se posso consigliarti dovresti salvarle sul PC e poi aprirle per vederle meglio,poi ovviamente eliminale.

IMG_20120910_212552%20%28Large%29.jpg
IMG_20120910_212552%20%28Large%29.jpg (59.44 KiB) Osservato 2652 volte
Ultima modifica di Foto Utentemarco438 il 13 set 2012, 10:52, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridimensionata foto ed inserita in linea
Foto Utentemicky861
19 3
New entry
New entry

2
voti

[12] Re: regolatore tensione per pedaliera

Messaggioda Foto UtenteBrunoValente » 11 set 2012, 10:22

Sì, l'integrato contiene due operazionali e il circuito potrebbe essere configurato per amplificare il segnale della cella, non si può dire altro.
Per quanto riguarda la cella non so aiutarti, conosco quelle industriali a quattro fili costituite al loro interno da un ponte di Wheatstone che necessitano di amplificatori di qualità (basso offset), in questo caso gli amplificatori non avrebbero i requisiti necessari per cui presumo si tratti di una cella di altro tipo, forse piezoelettrica, altro non so dirti.
Foto UtenteBrunoValente
39,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[13] Re: regolatore tensione per pedaliera

Messaggioda Foto Utentemicky861 » 11 set 2012, 12:24

come al solito grazie,ma devo disturbarti ancor una volta purtroppo,dato che conosci le celle di carico industriali e il mio obbiettivo è sostituire l'attuale propio con una industriale,esistono degli amplificatori con uscita 0v-3v, o 0v-5v? poi le regolerei col trucchetto potenziometro/trimmer.
Foto Utentemicky861
19 3
New entry
New entry

2
voti

[14] Re: regolatore tensione per pedaliera

Messaggioda Foto UtenteBrunoValente » 11 set 2012, 18:53

Dai un'occhiata a questo. Va a 5V ed è adatto per celle di carico
Foto UtenteBrunoValente
39,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[15] Re: regolatore tensione per pedaliera

Messaggioda Foto Utentemicky861 » 12 set 2012, 22:21

ciao Bruno,rieccomi qua,oggi sono andato ad ordinare gli integrati che mi hai consigliato, gia che c'ero mi sono attrezzato per produrre circuiti stampati con basette,fogli blu,acito ,lente,stazione saldante a tutto il resto dell'occorrente :D .
sta sera ho provato a fare la mia prima incisione eee rullo di tamburi è uscita una figata,per essere la prima fatta totalmente ad occhio (per i tempi) è uscita quasi perfetta =D> .
ho voluto imparare a incidere le basette per poter saldarci poi l'integrato, i trimmer,ecc..
sono contentissimo del mio risultato anche perché da quello che mi ero documentato mi sembrava un impresa ardua invece è stato bello e divertente.
ma per collegare l'integrato ho bisogno di qualche accorgimento particolare tipo resitense ,diodi,ecc..?
poi un'altra cosa ma non riguarda te,non capisco perché ho preso due voti negativi,eppure non mi sembra di aver detto nulla di male non vorrei avere offeso qualcuno e se l'ho fatto involontariamente chiedo scusa,se invece me li hanno dati perché partecipo solo passivamente,vorrei ricordare che io di elettronica non so quasi nulla e mi sono iscritto a questo bellissimo forum per cercare di imparare qualcosa da persone che dedicano il loro tempo libero a persone come me,dato che non ho mai preteso nulla da nessuno secondo me varrebbe di più un commento aperto anche di disappunto che un voto negativo senza spiegazione. O_/
Foto Utentemicky861
19 3
New entry
New entry

0
voti

[16] Re: regolatore tensione per pedaliera

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 13 set 2012, 10:58

micky861 ha scritto:poi un'altra cosa ma non riguarda te,non capisco perché ho preso due voti negativi,eppure non mi sembra di aver detto nulla di male non vorrei avere offeso qualcuno e se l'ho fatto involontariamente chiedo scusa,se invece me li hanno dati perché partecipo solo passivamente,vorrei ricordare che io di elettronica non so quasi nulla e mi sono iscritto a questo bellissimo forum per cercare di imparare qualcosa da persone che dedicano il loro tempo libero a persone come me,dato che non ho mai preteso nulla da nessuno secondo me varrebbe di più un commento aperto anche di disappunto che un voto negativo senza spiegazione. O_/

Credo che i voti negativi tu li abbia presi (e forse meritati) per non aver osservato le regole fondamentali del forum, che avresti dovuto leggere al momento dell'iscrizione.
Evidentemente qualcuno non ha gradito il tuo comportamento in tal senso; io per primo, come puoi vedere, ho dovuto ridimensionare ed inserire una foto che, date le dimensioni, risultava illeggibile.
Cio' si puo' evitare "interrogando" il tasto "anteprima" prima di inviare un messaggio per accertarsi di non aver fatto errori.

Decalogo.png
Decalogo.png (62.75 KiB) Osservato 2652 volte
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[17] Re: regolatore tensione per pedaliera

Messaggioda Foto Utentemicky861 » 13 set 2012, 12:27

ok grazie per il chiarimento,il regolamento l'ho letto e quando ho visto foto di dimensioni ragionevoli ho detto ,dato che ho fatto foto in alta risoluzione le riduco il più possibile tant'è che pesavano moto meno del limite di 500kb.comunque ora che ti mi hai illustrato il problema accetto i voti negativi e sicuramente non sbaglierò più anche perché la prossima volta probabilmente avrei sbagliato ancora mentre adesso ci starò più attento.grazie :ok:
Foto Utentemicky861
19 3
New entry
New entry

0
voti

[18] Re: regolatore tensione per pedaliera

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 13 set 2012, 12:30

:ok:
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

1
voti

[19] Re: regolatore tensione per pedaliera

Messaggioda Foto UtenteBrunoValente » 13 set 2012, 21:10

micky861 ha scritto:...ma per collegare l'integrato ho bisogno di qualche accorgimento particolare tipo resitense ,diodi,ecc..?

Perdonami ma questa proprio non l'ho capita ?%
Foto UtenteBrunoValente
39,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[20] Re: regolatore tensione per pedaliera

Messaggioda Foto Utentemicky861 » 13 set 2012, 21:16

intendevo dire se devo collegarci la cella di carico e l'alimentazione direttamente o devo magari metterci dei componeti per evitare disturbi del segnale o sbalzi di corrente.insomma ci devo saldare i fili direttamente all'integrato oppure :?:
Foto Utentemicky861
19 3
New entry
New entry

PrecedenteProssimo

Torna a Elettronica generale