bobina ha scritto:Guardando la tua foto per me il pin 1 è questo anche per te?lodovico ha scritto:facendo riferimento allo schema della nand generica, sembra intorno ai pin 41 & 42...boh
può essere che qui i pin sono numerati al contrario? (cioè partendo da in alto a dx, in senso orario invece che da in alto a sx in senso antiorario)
Per l'errore del programma invece, quanto è stabile il corto che hai creato?
Si, anche per me il pin 1 è quello che hai indicato
Ho provato cortocircuitando (infilando un ago tra i 2 pin) 7&8 e poi anche 8&9 ma non ho ottenuto nessun effetto...
invece cortocircuitando due pin dall'altra parte, finalmente mi è apparso il quadratino verde su rkbatchtool, e su rkandroidtool mi è apparsa la scritta 'found rockusb device' e un'altra volta 'found rockusb mask rom'
così ho lanciato l'aggiornamento un paio di volte ma si è interrotto prima di completare...
MA adesso mi sa che la NAND a forza di provare a cortocircuitare i pin qua e la si è fritta
adesso non escono più nemmeno queste scritte...
disperato? no...nessun problema la cambio con una nuova che mi sta arrivando dalla cina al prezzo di 4 dollari
(per andare sul sicuro ne ho ordinate 2)
informandomi su alcuni forum dove si parla di tv box simili al mio, ho letto che in teoria mettendo una NAND nuova (senza firmware), il dispositivo dovrebbe andare in automatico in 'mask rom mode' (io almeno lo spero)
serve attrezzatura? ... nessun problema tutto quello che serve lo posso ordinare dalla cina
serve esperienza? ... nessun problema, non mi resta che imparare a dissaldare/saldare i chip ed il gioco è fatto
per questo sto studiando un po' l'argomento e ho aperto questo nuovo thread:
Ovviamente tutto questo lo faccio xche mi diverte (diciamo meglio...per gioco),
x cui non prendetemi troppo sul serio ...
Grazie!

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)