Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Modifiche allo schema teorico per realizzazione su PCB

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[11] Re: Modifiche allo schema teorico per realizzazione su PCB

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 4 set 2014, 17:55

:oops: :oops: :oops: Perdonate la mia ignoranza... ma cosa dovrebbe fare "automaticamente" quel circuito ?
Disconnettere l'alimentazione dalla rete quando viene connessa la batteria agendo manualmente sull'interruttore ? Non si può usare un semplice deviatore ? :oops: :oops: :oops:
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[12] Re: Modifiche allo schema teorico per realizzazione su PCB

Messaggioda Foto Utenteemacar » 4 set 2014, 18:23

è un circuito che permette di alimentare due LED sia tramite batteria che tramite tensione alternata. Diciamo che è proprio iniziata male la storia di questo circuito :)
Foto Utenteemacar
156 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[13] Re: Modifiche allo schema teorico per realizzazione su PCB

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 4 set 2014, 18:29

Foto Utenteemacar, senza andare a cercare circuiti astrusi sul web, quando ti viene un'idea cerca di risolverla autonomamente (hai detto che ne sei in grado) e sulla base delle tue conoscenze; se non ci riesci, chiedi aiuto al forum e non credo ti manchera'.
Sul web ci sono migliaia di circuiti non funzionanti o comunque malfatti che spesso portano a complicare l'esistenza ed a confondere le idee. :D
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[14] Re: Modifiche allo schema teorico per realizzazione su PCB

Messaggioda Foto Utenteemacar » 4 set 2014, 18:52

Foto Utentemarco438 questa mattina mi sono alzato ed ho iniziato a preparare la colazione. Mentre attendevo che il caffè salisse ho visto su Facebook un articolo relativo proprio a questo progetto che ho letto per curiosità senza voler realizzare niente, rimanendo colpito dalla frase del primo post . so che il forum è prodigo di consigli sulla realizzazione di qualsiasi cosama il mio post è dovuto alla sola voglia di imparare qualcosa e sentire qualche buona opinione :ok:
Foto Utenteemacar
156 6
Frequentatore
Frequentatore

Precedente

Torna a Elettronica generale