io ho preso un driver simile.
Il rumore è l'attivazione della protezione che spegne l'uscita se si è fuori dai range.
Sono generatori a I costante, quindi i LED pilotati devono avere esattamente quella I nominale altrimenti si bruciano o si accendono fiochi.
Io ho fatto una forzatura e ho parallelato varie stringhe di LED per arrivare alla I dell'alimentatore, ma è un'altra storia... ne parlo in un mio articolo.
Riguardo il numero di LED è una indicazione per i "profani" per classici LED bianchi ultraluminosi
Nulla vieta, ipotizzo, di pilotarci LED rossi da 600 mA; in tal caso la tensione di ogni LED sarebbe minore di 3-3,3V e il numero di LED potrebbe aumentare di molto.
Oppure, ci sono LED bianchi con 3V alla I nominale e LED con 3,4V o più... il numero totale min e max che il driver potrà pilotare cambia...
Driver per LED
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
12 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
1
voti
[12] Re: Driver per LED
Continuate a ragionare come se la tensione ai capi dei LED fosse un dato preciso; non varia solo in funzione della corrente, ma è variabile da un LED all'altro anche nell'ambito dello stesso lotto di produzione (tanto più quanto si tratta di LED low cost).
Per quel che riguarda il pilotaggio di LED di colori diversi sono perfettamente d'accordo, ma quei driver sono in genere utilizzati per alimentare LED di potenza per illuminazione ambientale dove, in genere, non si esula da bianco caldo / bianco freddo. Probabilmente si pensa che chi impiegherà LED di potenza rossi per impieghi particolari abbia le competenze per ritoccarne il numero minimo e massimo
Per quel che riguarda il pilotaggio di LED di colori diversi sono perfettamente d'accordo, ma quei driver sono in genere utilizzati per alimentare LED di potenza per illuminazione ambientale dove, in genere, non si esula da bianco caldo / bianco freddo. Probabilmente si pensa che chi impiegherà LED di potenza rossi per impieghi particolari abbia le competenze per ritoccarne il numero minimo e massimo
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

12 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2