Modifica Gruppo di Continuità
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
14 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
alla batteria di memoria, se la ricarichi con un diodo in serie . in parallelo alla batteria vai sulle memorie , quando spegni l'alimentatore non si ricarica più la batteria che tiene in memoria i dati e non scorre corrente verso la radio o quant'altro.
0
voti
Ho iniziato facendo l'esperimanto piu semplice per poi procedere per gradi..
Ho preso una comunissima batteria da telecomando da cancelli elettrici(12 v, di quelle piccoline), ho collegato il rosso con +12 proveniente dall'alimentatore ATX, - nero al - della batteria da 12v, giallo al + della batteria da 12v.
L'autoradio non si accende..
Possbile che voglia un tot di amphere per partire?
Ricollegando rosso+giallo all'alimentatore ATX + nero al meno dell'alimentatore ATX è tornato tutto a funzionare ..
grazie
Ho preso una comunissima batteria da telecomando da cancelli elettrici(12 v, di quelle piccoline), ho collegato il rosso con +12 proveniente dall'alimentatore ATX, - nero al - della batteria da 12v, giallo al + della batteria da 12v.
L'autoradio non si accende..
Possbile che voglia un tot di amphere per partire?
Ricollegando rosso+giallo all'alimentatore ATX + nero al meno dell'alimentatore ATX è tornato tutto a funzionare ..
grazie
1
voti
Se non colleghi il nero dell'autoradio (ed il - della batteria) al nero dell'ATX sarà difficile che la radio si accenda. Comunque, prima di fare danni, produci uno schema di come hai fatto o pensi di fare i collegamenti.
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
Dopo diverse prove ho escluso il collegamento "sottochiave"-> atx e alimentazione memoria UPS/batteria per n semplice motivo: l'autoradio emette ad ogni spegnimento 3 bip( ti ricorda che bisogna staccare il frontalino, al quanto fastidiosi).non sono disattabili purtroppo da manuale
Stessa cosa lo fa se la colleghiamo interamente all'UPS, in quanto se non si stacca il frontalino e la memoria è collegata emette sempre questi 3 bip a spegnimento.
Domanda, è possibile "staccare" l'uscita delle casse in qualche modo subito dopo che l'autoradio è spenta?
In questo modo non emetterebbe alcun bip ma mi pare che qui stiamo andando sul complicato
Stessa cosa lo fa se la colleghiamo interamente all'UPS, in quanto se non si stacca il frontalino e la memoria è collegata emette sempre questi 3 bip a spegnimento.
Domanda, è possibile "staccare" l'uscita delle casse in qualche modo subito dopo che l'autoradio è spenta?
In questo modo non emetterebbe alcun bip ma mi pare che qui stiamo andando sul complicato

14 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2