Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Libro di elettronica analogica (circuiti per comunicazioni)

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[11] Re: Libro di elettronica analogica (circuiti per comunicazio

Messaggioda Foto Utentesimo85 » 20 dic 2015, 22:36

Regalati entrambi al sottoscritto (uno per il compleanno e l'altro per Natale).
Ovviamente in copertina rigida. :D
Foto Utentesimo85
30,9k 7 12 13
Disattivato su sua richiesta

1
voti

[12] Re: Libro di elettronica analogica (circuiti per comunicazio

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 20 dic 2015, 23:37

Ecco perche' mi avevi fatto quella domanda che non capivo: ho fatto copia incolla dei titoli, e ho copiato due volte lo stesso titolo :(. Niente di grave, sono solo rincoglionito :-)
Ti sono piaciuti i contenuti?

Non fai il solito giro natalizio in Italia?
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[13] Re: Libro di elettronica analogica (circuiti per comunicazio

Messaggioda Foto Utentesimo85 » 21 dic 2015, 0:17

Si, mi sono piaciuti, e finamente ho trovato almeno un libro che tratta gli argomenti con un taglio che mi piace: spiegazione con analisi approfondita (stile Sedra Smith e simili). Poi mi sembra abbiano anche un approccio pratico, almeno questa è stata la mia impressione. L'obbiettivo è quello di studiare e ripassare la teoria per poi metterla in pratica nel tempo libero, senza limitarmi a copiare circuiti già fatti.

Forse l'approccio degli hanbook per radioamatori (per esempio l'ARRL) è quello di proporre il circuito già fatto e dimensionato da copiare e poi lasciare al lettore (magari radioamatore elettronico esperto) la briga di analizzarlo e personalizzarlo facendo poi hacking elettronico.. E comunque nell' handbook citato, l'analisi dei circuiti è presa molto, ma molto, ma moolto alla leggera.

Per il tour natalizio: quest'anno ho finito le ferie e mi sa che a Natale mi toccherà ripassare per gli esami. A febbraio faccio un salto! Ovviamente avviso! :D
Foto Utentesimo85
30,9k 7 12 13
Disattivato su sua richiesta

Precedente

Torna a Elettronica generale