Ovviamente in copertina rigida.
Libro di elettronica analogica (circuiti per comunicazioni)
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
13 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
1
voti
Ecco perche' mi avevi fatto quella domanda che non capivo: ho fatto copia incolla dei titoli, e ho copiato due volte lo stesso titolo
. Niente di grave, sono solo rincoglionito
Ti sono piaciuti i contenuti?
Non fai il solito giro natalizio in Italia?
Ti sono piaciuti i contenuti?
Non fai il solito giro natalizio in Italia?
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
1
voti
Si, mi sono piaciuti, e finamente ho trovato almeno un libro che tratta gli argomenti con un taglio che mi piace: spiegazione con analisi approfondita (stile Sedra Smith e simili). Poi mi sembra abbiano anche un approccio pratico, almeno questa è stata la mia impressione. L'obbiettivo è quello di studiare e ripassare la teoria per poi metterla in pratica nel tempo libero, senza limitarmi a copiare circuiti già fatti.
Forse l'approccio degli hanbook per radioamatori (per esempio l'ARRL) è quello di proporre il circuito già fatto e dimensionato da copiare e poi lasciare al lettore (magari radioamatore elettronico esperto) la briga di analizzarlo e personalizzarlo facendo poi hacking elettronico.. E comunque nell' handbook citato, l'analisi dei circuiti è presa molto, ma molto, ma moolto alla leggera.
Per il tour natalizio: quest'anno ho finito le ferie e mi sa che a Natale mi toccherà ripassare per gli esami. A febbraio faccio un salto! Ovviamente avviso!
Forse l'approccio degli hanbook per radioamatori (per esempio l'ARRL) è quello di proporre il circuito già fatto e dimensionato da copiare e poi lasciare al lettore (magari radioamatore elettronico esperto) la briga di analizzarlo e personalizzarlo facendo poi hacking elettronico.. E comunque nell' handbook citato, l'analisi dei circuiti è presa molto, ma molto, ma moolto alla leggera.
Per il tour natalizio: quest'anno ho finito le ferie e mi sa che a Natale mi toccherà ripassare per gli esami. A febbraio faccio un salto! Ovviamente avviso!
13 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2