Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Alimentatori in parallelo

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

1
voti

[11] Re: Alimentatori in parallelo

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 13 gen 2016, 20:19

Se e` cosi` com'e` lo si tiene cosi` :-) Se metti a posto l'alimentazione in modo che sia precisa e stabile (e dimenticati di farlo con un qualsiasi regolatore serie, guarda i data sheet), poi scoprirai che ci sono altri problemi che non hai ancora incontrato.

Stupisco che un professore analogico non abbia visto da subito che problemi ci potevano essere. Chi e`?
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[12] Re: Alimentatori in parallelo

Messaggioda Foto Utentetim » 15 gen 2016, 14:48

Non mi sembra il caso di dire il nome comunque oggi abbiamo avuto un incontro e abbiamo chiarito solo che il problema attuale è l'alimentazione, 3.3V che siano abbastanza precisi ma con correnti fino a 25 A, non è semplice. Avevo pensato all'fsp 300 ma nn credo garantisca grande precisione in tensione. Hai qualche idea da darmi ?
Foto Utentetim
10 5
New entry
New entry

2
voti

[13] Re: Alimentatori in parallelo

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 15 gen 2016, 16:39

Oltre alla precisione, ci sono anche i problemi di regolazione di carico. Il valore dichiarato per quell'alimentatore del 5% forse e` un po' abbondante, ma non troppo.

Sorry, niente idee :( : sono solo poco piu` che uno hobbista, bella grazia quando riesco a trovare una soluzione :-) e non e` neanche detto che funzioni!
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Elettronica generale