occhio che è rischiosissimo!!
Concordo, in fondo si tratta di cessione di responsabilità e può costare davvero caro
Tuttavia, so che molti in Italia lo fanno da anni
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
occhio che è rischiosissimo!!
addre91 ha scritto:L'analisi SWOT è sicuramente utile, ma è anche vero che, se devo vendere 10k prodotti prima di arrivare al pareggio a causa dei costi di certificazione, questa analisi perde abbastanza di significato se non si ha un certo capitale da investire.

addre91 ha scritto:se autocertifico ed un eventuale acquirente riesce a farsi male con il mio prodotto io posso essere accusato di qualcosa? ...
.....se devo vendere 10k prodotti prima di arrivare al pareggio a causa dei costi di certificazione, questa analisi perde abbastanza di significato se non si ha un certo capitale da investire....
....Invece qualcuno conosce qualcosa in merito alla vendita di prodotti in KIT?
Sjuanez ha scritto:addre91 ha scritto:L'analisi SWOT è sicuramente utile, ma è anche vero che, se devo vendere 10k prodotti prima di arrivare al pareggio a causa dei costi di certificazione, questa analisi perde abbastanza di significato se non si ha un certo capitale da investire.
Non direi, l'analisi è sempre una buona palestra quando si parla di soldini e di imprese (vuoi aprire un PI, no?).
A meno che non si tratti di un gingillo da cui ricavare una pizza la settimana, 10k sono pure poche come unità. E credo che per ammortizzare il costo di un certificato ce ne vogliano pure di più (se il prezzo di vendita non è esorbitante, ma se così fosse avresti una squadra a lavorare).
Se fai un giro su Ebay.com vedrai che l'elettronica costa così poco che pure per convincere un'azienda a produrla per te a prezzi ragionevoli devi avere "le spalle grosse".
Se vuoi farti un'idea pensa che convincere qualche cinese a spedirti solo un container può addirittura essere difficoltoso.![]()
Comunque credo sia meglio, a questo punto, che tu specifichi la dimensione e la complessità del progetto. Per ottenere risposte più concrete.
Per vendere prodotti in kit, mi pare non sia necessario avere altra certificazione all'infuori del RoHS, ma utenti più esperti di me potranno spiegarti meglio.
![]()
![]()

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti