Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

scopo configurazione BJT

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[11] Re: scopo configurazione BJT

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 27 gen 2018, 3:05

:-) Grazie Bruno; quindi è un classe B "modificato" (in effetti non me lo ero mai saputo spiegare)...
MarkyMark ha scritto: ...forse ti riferisci al caso in cui lo stadio di potenza è incluso nell'anello di retroazione...
che è proprio il caso proposto dall'OP, anche se l'immagine è "storta" e incompleta si intuisce
rugweri ha scritto: ...mi sa che quell'amplificatore audio che dici faceva un po' schifo...
era assolutamente senza pretese, con coppia complementare "di segnale" e potenza ovviamente molto limitata, adatto per un piccolo speaker, insomma non certo un ampli hi-fi :-)
O_/
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[12] Re: scopo configurazione BJT

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 28 gen 2018, 13:53

Piccola aggiunta OT; ho notato che nella voce di wikipedia linkata, nella parte iniziale, viene ribadita (senza fonte) la solita trita stron favoletta sulla distorsione gradevole delle valvole termoelettroniche che produrrebbero solo armoniche pari #-o ...
Ci terrei a precisare che ciò non è affatto vero e che è una cavolata senza alcun fondamento :-|
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

Precedente

Torna a Elettronica generale