prova col condensatore...
comunque si, se sale a 27 le sovralimenta, e se scende a 22V la diminuizione di luminosità credo sarebbe impercettibile
Suono alimentatore
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
31 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
2
voti
Non ho esperienza diretta cercherei per iniziare online, tipo "strip LED dimmerable driver 24 V"
Poi valuti se andare su prodotti economici (ebay, amazon e simili) o roba più professionale...
Poi valuti se andare su prodotti economici (ebay, amazon e simili) o roba più professionale...
0
voti
Il mio ali è questo: http://www.elcom-italy.it/wp-content/up ... asse-I.pdf
Ho provato a cercare ma esce un sacco di roba..
Ho provato a cercare ma esce un sacco di roba..
2
voti
eh ma mica posso cercartelo io
comunque vedo che hai un sito, immagino tu abbia un po' di elettrolitici per fare la prova che ti ho detto.
Costo zero...basta un elettrolitico con almeno 30V di tensione di targa...
comunque vedo che hai un sito, immagino tu abbia un po' di elettrolitici per fare la prova che ti ho detto.
Costo zero...basta un elettrolitico con almeno 30V di tensione di targa...
0
voti
Una soluzione schifosetta ma economica è utilizzare colla cianoacrilica, oppure attaccatutto o simili, sulle spire e la ferrite che fischiano, in modo da fare un blocco unico ed eliminare le vibrazioni.
Da fare solo su componenti che lavorano a bassissima tensione e non scaldano, altrimenti potresti avere problemi di isolamento e dissipazione del calore.
Da fare solo su componenti che lavorano a bassissima tensione e non scaldano, altrimenti potresti avere problemi di isolamento e dissipazione del calore.
Big fan of ⋮ƎlectroYou! Ausili per disabili e anziani su ⋮ƎlectroYou
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
0
voti
Appena finisco provo a vedere quanto rumore fa.
Comunque ci vuole silenzio e ti devi avvicinare per sentirlo.
Dovrei avere qualche elettrolitico..
Visto che il rumore non è molto preferisco tenerlo, comunque buono a sapersi la soluzione della colla.
Comunque ci vuole silenzio e ti devi avvicinare per sentirlo.
Dovrei avere qualche elettrolitico..
Visto che il rumore non è molto preferisco tenerlo, comunque buono a sapersi la soluzione della colla.
1
voti
antonyb ha scritto:...ci vuole silenzio e ti devi avvicinare per sentirlo....
Se è lieve da sentirlo con difficoltà va bene così e non avrai certo problemi di guasti, dal tuo post sembrava fosse abbastanza forte.
antonyb ha scritto:...l'alimentatore emette un suono tipo ronzio: peeee....
Concordo poi sull'alimentatore economico, basta soppesarli per distinguere gli uni dagli altri, anche senza conoscenze tecniche
La colla non credo risolva problemi del genere, può limitare alcune vibrazioni a basse frequenze, penso che in questo caso cambi poco o nulla
Ultima modifica di
Lancillotto il 9 feb 2018, 15:51, modificato 3 volte in totale.
-

Lancillotto
986 3 6 - Sostenitore

1
voti
Ho collegato il tutto, bè è minore rispetto a quando era collegata tuta la striscia.
Adesso si sente fiiiiii ma ci vuole molto silenzio e bisogna avvicinarsi.
Credo che lo lascio così, per la prova dell'elettrolitico credo domani ora non ho tempo..
Vi aggiorno grazie.
Adesso si sente fiiiiii ma ci vuole molto silenzio e bisogna avvicinarsi.
Credo che lo lascio così, per la prova dell'elettrolitico credo domani ora non ho tempo..
Vi aggiorno grazie.
0
voti
richiurci ha scritto:la sparo...
potresti provare a montare un elettrolitico in uscita (quindi tra alimentatore e dimmer) ma deve essere "grosso", es 100uF o più (più è meglio è).
Magari riduce il ronzio
Devo dire che ronza più la tv al plasma che l'alimentatore ma la prova voglio farla.
Ho un elettrolitico 35V 470uf, va bene? Lo collego all'uscita dell'ali prima del controller?
31 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4