Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Open e Short

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[11] Re: Open e Short

Messaggioda Foto UtenteMajorzz90 » 25 set 2019, 23:19

Grazie.
Avrei bisogno di alcune delucidazioni, cordialmente.

A che cosa serve un condensatore in generale nella microelettronica?

Quale è il suo scopo nella circuiteria?

Lato tecnico ho questi due quesiti per Voi:

• Se ho un valore misurato di -0.06 mV ed i limiti sono compresi tra -0.100 mV e -6.000 mV abbiamo uno short oppure un open secondo voi?

• Se abbiamo un valore misurato di 2000 mOhm ed i limiti sono compresi tra 5mohm a 10 mOhm si tratta di uno short oppure di open secondo voi?

Grazie davvero per la disponibilità
Foto UtenteMajorzz90
0 3

0
voti

[12] Re: Open e Short

Messaggioda Foto UtenteBrunoValente » 27 set 2019, 10:47

Majorzz90 ha scritto:A che cosa serve un condensatore in generale nella microelettronica?

Quale è il suo scopo nella circuiteria?

Non è facile rispondere a domande di questo tipo, è come se stessi chiedendo "a che cosa serve un pezzo di carta in generale in un supermercato?"

Majorzz90 ha scritto:• Se ho un valore misurato di -0.06 mV ed i limiti sono compresi tra -0.100 mV e -6.000 mV abbiamo uno short oppure un open secondo voi?

• Se abbiamo un valore misurato di 2000 mOhm ed i limiti sono compresi tra 5mohm a 10 mOhm si tratta di uno short oppure di open secondo voi?

Anche qui non è facile rispondere: short e open in elettronica non sono termini direttamente e univocamente associabili a valori fuori o in tolleranza, evidentemente ti stai riferendo a dei risultati di test automatici effettuati da dispositivi di controllo dedicati su linee di produzione o simili e per poter dire cosa significano occorrerebbe sapere come funzionano, cosa controllano quando eseguono un test.
Foto UtenteBrunoValente
39,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[13] Re: Open e Short

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 28 set 2019, 11:49

Majorzz90 ha scritto:• Se ho un valore misurato di -0.06 mV ed i limiti sono compresi tra -0.100 mV e -6.000 mV abbiamo uno short oppure un open secondo voi?

Non si puo` dire, dipende dal circuito
Majorzz90 ha scritto:• Se abbiamo un valore misurato di 2000 mOhm ed i limiti sono compresi tra 5mohm a 10 mOhm si tratta di uno short oppure di open secondo voi?

La palla di cristallo mi suggerisce un open, ma vale la stessa osservazione di prima
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Elettronica generale