Ci puoi dire il peso del trasformatore e la resistenza del woofer? per risalire alla potenza del trasformatore
Se sono sufficienti 80VA va bene quello che hai linkato, però puoi avvolgere tu il secondario di potenza minore sopra al rivestimento: prova con 22+22 spire e poi aggiustali a tentativi
Trasformatore toroidale Eaglerise
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
Ma il diffusore di che potenza è?
Il finale audio qual è?
Non credo che sia molto potente visto il doppio secondario da 25 V, forse 50/80 W.
Sempre se il diffusore non è multi amplificato.
Comunque se usi due trasformatori devi mettere in comune i centrali dei secondari.
Io penso che il piccolo trafo del link può andare bene ma se vuoi risparmiare ancora metticene uno tradizionale.
Il finale audio qual è?
Non credo che sia molto potente visto il doppio secondario da 25 V, forse 50/80 W.
Comunque se usi due trasformatori devi mettere in comune i centrali dei secondari.
Io penso che il piccolo trafo del link può andare bene ma se vuoi risparmiare ancora metticene uno tradizionale.
Se quello che funziona basta non lo tocca' sennò te lassa!
0
voti
... Dovresti controllare Il diametro dei fili corrispondenti ...
Ovviamente il diametro dei fili da controllare è quello dei fili smaltati degli avvolgimenti
non quello dei fili flessibili d'uscita
Visto che il trasformatore è bruciato non dovrebbe essere una cosa difficile da fare
togliendo un po' del foglio isolante trasparente nel quale il toroide è avvolto
Ovviamente fa testo anche peso e dimensione del trasformatore
--
Alternativamente ti basta misurare (durante il funzionamento) le correnti che scorrono tra toroidale e circuito, nella cassa superstite, come ti è stato possibile fare anche per le tensioni
K
-

Kagliostro
6.401 4 5 7 - Master

0
voti
abusivo ha scritto:Ma il diffusore di che potenza è?
Il finale audio qual è?
queste sono le caratteristiche:
OUTPUT POWER
RMS @ 0.1 % THD 50 W
Peak Power 80 W
POWER SUPPLY
Power consumption max. 150 W
Mains connector IEC standard receptacle
[/quote] Comunque se usi due trasformatori devi mettere in comune i centrali dei secondari.
Io penso che il piccolo trafo del link può andare bene ma se vuoi risparmiare ancora metticene uno tradizionale.[/quote]
quindi mi troverei con 4 fili uniti tra di loro...giusto?
per tradizionale cosa intendi?
0
voti
Kagliostro ha scritto:... Dovresti controllare Il diametro dei fili corrispondenti ...
Ovviamente il diametro dei fili da controllare è quello dei fili smaltati degli avvolgimenti
non quello dei fili flessibili d'uscita
Visto che il trasformatore è bruciato non dovrebbe essere una cosa difficile da fare
togliendo un po' del foglio isolante trasparente nel quale il toroide è avvolto
Ovviamente fa testo anche peso e dimensione del trasformatore
--
Alternativamente ti basta misurare (durante il funzionamento) le correnti che scorrono tra toroidale e circuito, nella cassa superstite, come ti è stato possibile fare anche per le tensioni
K
appena possibile provo a svolgere il trafo e misuro i fili, per fare la prova dell'assorbimento dovrei mettere il volume al massimo e leggere gli Ampere?
0
voti
Girogiro ha scritto:...nella foto io vedo due marroni hai visto che tra i due ci sia continuità.. o che vadano entrambi nella stessa piazzola o collegata ...
il marrone è solo 1....
0
voti
OrlanD91 ha scritto:quindi mi troverei con 4 fili uniti tra di loro...giusto?...
E perché 4?
Escluse le coppie dei primari ti rimangono solo i centrali da unire.
OrlanD91 ha scritto:...per tradizionale cosa intendi?
A lamierini, costa molto meno.
0
voti
@
abusivo
Strano, a me risulta che di solito i toroidali costano meno
se hai qualche link dove vendono dei tradizionali (E I) che costano meno, ti sarei grato se potessi pubblicarli
--
@
OrlanD91
Beh, sì, poi basta che tu ti tenga un po' abbondante con le caratteristiche del trasformatore (non vogliamo che si scaldi troppo per l'assorbimento al limite delle sue possibilità), per un'eventuale dubbio sulla potenza in VA da prendere, basati sulle correnti assorbite e sulle dimensioni del trasformatore bruciato
K
A lamierini, costa molto meno.
Strano, a me risulta che di solito i toroidali costano meno
se hai qualche link dove vendono dei tradizionali (E I) che costano meno, ti sarei grato se potessi pubblicarli
--
@
... per fare la prova dell'assorbimento dovrei mettere il volume al massimo e leggere gli Ampere?
Beh, sì, poi basta che tu ti tenga un po' abbondante con le caratteristiche del trasformatore (non vogliamo che si scaldi troppo per l'assorbimento al limite delle sue possibilità), per un'eventuale dubbio sulla potenza in VA da prendere, basati sulle correnti assorbite e sulle dimensioni del trasformatore bruciato
K
-

Kagliostro
6.401 4 5 7 - Master

0
voti
Kagliostro ha scritto:...Strano, a me risulta che di solito i toroidali costano meno...
Hai ragione!
Ho dato un occhiata solo adesso e mi sono reso conto della cosa.
Boh, li sempre presi dal mio pusher di fiducia e li ho sempre pagati una miseria.
Chissà da dove provengono ...