Differenza tra SGND e GND
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
22 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Allora, per il TDA7297 te lo metto io
E capisco che è difficile trovare le differenze
Come ti ho già detto, sono tutti riferimenti che alla fine finiscono nello stesso punto. Ma sono "separati" sul layout del PCB per evitare che le correnti finiscano a disturbare i vari stadi.
E capisco che è difficile trovare le differenze
Come ti ho già detto, sono tutti riferimenti che alla fine finiscono nello stesso punto. Ma sono "separati" sul layout del PCB per evitare che le correnti finiscano a disturbare i vari stadi.
-

AZZZ
256 1 5 6 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Eh io invece le vedo eccome. E ti garantisco che ci sono passato molti anni fa, anch'io non capivo come mai da un semplice layout che sembrava del tutto banale le cose potessero andare così.
-

AZZZ
256 1 5 6 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
A me sembra tutto collegato assieme ma sono cero che esista una differenza, il problema è che fatico a capirla, per dirla in modo da non infierire su me stesso.
Ti ringrazio AZZZ, vado a dormire, cercherò di rifletterci su domani.
Ti ringrazio AZZZ, vado a dormire, cercherò di rifletterci su domani.
2
voti
Elidur ha scritto:A me sembra tutto collegato assieme ma sono cero che esista una differenza, il problema è che fatico a capirla, per dirla in modo da non infierire su me stesso.
E' tutto collegato insieme, certo, ma non conta solo quello, ci sono altri aspetti importanti e meno comprensibili a chi non conosce il funzionamento dei circuiti... purtroppo si arriva sempre lì
Nominarle in modo diverso significa che i percorsi devono essere diversi e che devono congiungersi SOLO in un preciso punto del layout.
Può apparire come una cosa inutile ma invece fa una gran differenza: non rispettare certi criteri nel progetto del layout può essere causa di ronzii, di oscillazioni indesiderate, di riduzioni della banda passante o di esaltazione di certe frequenze o di altri casini che ora non mi vengono in mente.
-

BrunoValente
39,6k 7 11 13 - G.Master EY

22 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3