che componente è come verificare ?
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
ecco le immagini della scheda fronte retro , grazie ancora , per qualsiasi suggerimento che mi posso far fare qualche passetto in avanti , e grazie per il tuo tempo dedicato
-

silviolatina10
20 3 - New entry

0
voti
Elidur ha scritto:A questo punto proverei tutti i semiconduttori. Ma le piste del circuito stampato sono tutte integre?
si le piste sono integre , al momento ho gia controllato quasi tutti i transistor , alcuni con dubbio li avevo anche dissaldati e provati a banco .
Un altro particolare che non avevo menzionato prima , il trasformatore 220 12 volt durante l'alimentazione della scheda è caldo a significare che una certa corrente viene dissipata ,
-

silviolatina10
20 3 - New entry

0
voti
Immagino che tu per transitor intenda i BJT
ma potrebbero anche essere semiconduttori differenti dai BJT. Se il trasformatore si scalda a vuoto potrebbe semplicemente significare che è un trasformatore un po’ tirato per economia o dimensioni. Bisognerebbe dissaldarlo e provarlo ma credo sia un po’ rischioso per la PCB. Poi mi sembra che il problema sia dal lato bassa tensione/batteria.
ma potrebbero anche essere semiconduttori differenti dai BJT. Se il trasformatore si scalda a vuoto potrebbe semplicemente significare che è un trasformatore un po’ tirato per economia o dimensioni. Bisognerebbe dissaldarlo e provarlo ma credo sia un po’ rischioso per la PCB. Poi mi sembra che il problema sia dal lato bassa tensione/batteria.
0
voti
si inendo i BJT , il trasformatore funziona , misurata in uscita 12 volt , quindi fino a li credo che non ci siamo problemi . secondo una mia logica , i problemi sono due uno che con alimentazione normale non viene caricata la batteria , che anche se nuova ha un valore di circa 5,9 volt , durante l'alimentazione della scheda , e secondo che non commuti quando non legge piu una tensione di alimentazione . è esatta la mia tesi ?
-

silviolatina10
20 3 - New entry

0
voti
Elidur ha scritto:Da quanti V. è la lampadina?
la batteria è 6 volt 1,3 ah , la lampada che non riesco a trovare a tensione lavora è una lampada fluorescente 11 watt attacco G7 , cerco il modello che è LMPNC0112G7 ma non riesco a trovare a che tensione lavora credo non a 6 volt dc
-

silviolatina10
20 3 - New entry

0
voti
Elidur ha scritto:Sembrerebbe così. Ma anche le altre lampade che non funzionano hanno gli stessi problemi? La lampadina è integra?
si anche le altre lo stesso problema , la lampada l'ho sostituita con una che funzionava , fatto anche quello
-

silviolatina10
20 3 - New entry