Guarda il link non lo trovo più comunque devi utilizzare delle resistenze in modo tale da diminuire l'assorbimento iniziale dell'utilizzatore.
Visto che l'alimentatore non lo puoi sproteggere completamente devi almeno cercare di ingannare la protezione.
Prova con le resistenze e fammi sapere.
P.S. le resistenze mettile corazzate altrimenti fondi tutto.
ALIMENTATORE PC come alimentatore da 12V
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
41 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
puo darsi che l'alimentatore che hon non ce la faccia a far girare il motorino?
ho provato ad attaccare il motore alla batteria della macchina e tutto gira correttamente.(la batteria della macchiana è 12v)
secondo voi?
ho provato ad attaccare il motore alla batteria della macchina e tutto gira correttamente.(la batteria della macchiana è 12v)
secondo voi?
0
voti
puo darsi che l'alimentatore che hon non ce la faccia a far girare il motorino?
Può darsi , infatti non ho visto da nessuna parte che tu abbia specificato la potenza di questo "motorino".
O forse mi sbaglio?
Ciao
Ivan
-

Ivan_Iamoni
5.336 6 10 12 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
dunque la potenza non la so...ti posso dire che la batteria della macchina ha 20A...
0
voti
Tu mettici una lampadina o un altro motore e vedi se va...
e non va puo' essere o per la potenza (penso piu' che altro per la polarizzazione al limite, per la potenza girerebbe piano... se non è proprio avido) o perche' il motore vuole una corrente continua e quella dell'ali. e' raddrizzata solo a una semionda p. es io ho un motorino di un cacciavite elettrico che collegato a una corrente assolutamente continua (batteria) gira -- a una corrente raddrizzata parzialmente trema l'albero motore e non gira (dipende da come è strutturato).
Comunque nn so che motore stai usando ma per esempio quello del phon va benissimo (lo sto usando...e l'alimentatore e' un codegen sw. da 480w max)
Altra cosa: per i 12V "a piena potenza" --> >2A dovresti usare i cavi dedicati (lo spinotto con solo due cavi uno giallo e uno nero - nel mio ammette 18A su quelli o meglio su uno alla volta... usati insieme dice massimo 264w... quindi 11 a testa)
e non va puo' essere o per la potenza (penso piu' che altro per la polarizzazione al limite, per la potenza girerebbe piano... se non è proprio avido) o perche' il motore vuole una corrente continua e quella dell'ali. e' raddrizzata solo a una semionda p. es io ho un motorino di un cacciavite elettrico che collegato a una corrente assolutamente continua (batteria) gira -- a una corrente raddrizzata parzialmente trema l'albero motore e non gira (dipende da come è strutturato).Comunque nn so che motore stai usando ma per esempio quello del phon va benissimo (lo sto usando...e l'alimentatore e' un codegen sw. da 480w max)
Altra cosa: per i 12V "a piena potenza" --> >2A dovresti usare i cavi dedicati (lo spinotto con solo due cavi uno giallo e uno nero - nel mio ammette 18A su quelli o meglio su uno alla volta... usati insieme dice massimo 264w... quindi 11 a testa)
0
voti
cioè devo collegare pi cavi gialli insieme...e qurlli neri..?comunque ho attaccato il motorino ad un AC/DC adaptor da 12v e 1.2A e il motorino gira pianissimo ma meglio di quando ci attacco l'alimentatore del PC.
0
voti
no... semmai puoi collegare giallo+giallo e portarli al + del motorino
nn che colleghi un giallo a un nero!
io comunque intendevo : dall'alimentatore escono in genere i seguenti connettori...
- per hd sata (nero e piatto)
- per floppy (piccolo e bianco)
- molex 4 poli ( con cavi rossi gialli e neri) -> va a hd/cd o dvd e altro
- piattina -> va alla scheda madre e in questa hai cortocircuitato il pin per accendere
- molex piccolo con cavi SOLO gialli e neri*
*questo devi usare
comunque di questo "benedetto" motore hai qualche info? es. ha una targetta con qualche numero stampigliato/ti ricordi da dove l'hai preso? nn sara' mica il motorino d'avviamento di un veicolo ???
nn che colleghi un giallo a un nero!
io comunque intendevo : dall'alimentatore escono in genere i seguenti connettori...
- per hd sata (nero e piatto)
- per floppy (piccolo e bianco)
- molex 4 poli ( con cavi rossi gialli e neri) -> va a hd/cd o dvd e altro
- piattina -> va alla scheda madre e in questa hai cortocircuitato il pin per accendere
- molex piccolo con cavi SOLO gialli e neri*
*questo devi usare
comunque di questo "benedetto" motore hai qualche info? es. ha una targetta con qualche numero stampigliato/ti ricordi da dove l'hai preso? nn sara' mica il motorino d'avviamento di un veicolo ???
Ultima modifica di
phylum il 7 set 2008, 21:13, modificato 1 volta in totale.
0
voti
non intendevo di collegare giallo e nero...intendevo chiedere solo ,se collegando tutti i gialli che escono dall'alimentatore ottengo..piu potenza...anche perche sul filo dei +12 ci sono 16A.
0
voti
se nn ti bastano 16 diventa inutile collegarne + ... l'ali nn ce la fa o meglio leggi quanto eroga max per i 12v ma penso sara' come nel mio...
Ultima modifica di
phylum il 7 set 2008, 21:16, modificato 1 volta in totale.
0
voti
il motore in questione è un motore che dovrebbe andare con una batteria da 12v della macchina..non ha targhette..ti dico solo..che serve per far girare una ingranaggio tramite una chinghietta...che dovrebbe far girare il volano di un micromotore a scoppio..per faRLO PARTIRE.
41 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5