Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

sensore a piastra resistiva

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[161] Re: sensore a piastra resistiva

Messaggioda Foto Utenteeclisse » 4 ago 2010, 10:50

ciao :D ho avuto qualche problema con gli ingranaggi,ma ora sembra che vada bene sto ricostruendo la scheda e volevo chiedervi se andava bene se il led lo metto in serie all'uscita del relè in modo che quando si attiva si accende il led.
se non mi si creano altri problemi tra qualche giorno effettuo le misure di assorbimento.
ciao grazie grazie grazie :D
Foto Utenteeclisse
26 1 5
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[162] Re: sensore a piastra resistiva

Messaggioda Foto Utenteeclisse » 4 ago 2010, 10:52

scusatemi volevo dire all'uscita dell' Sensore pioggia.
Foto Utenteeclisse
26 1 5
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[163] Re: sensore a piastra resistiva

Messaggioda Foto Utenteeclisse » 4 ago 2010, 19:57

ciao :D Davide Posta e tutti gli altri del forum.
Hò visto la batteria al piombo da 12v 1,3A ed è la più piccola che c'è e per me è troppo pesante c'è possibilità di poter usare qualcosa di più leggero? La domanda sul Led non so se è troppo banale, ma preferisco non sbagliarmi.
ciao grazie :D
Foto Utenteeclisse
26 1 5
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[164] Re: sensore a piastra resistiva

Messaggioda Foto Utentedavidde » 4 ago 2010, 20:51

Ciao eclisse,

la domanda sul led non è troppo banale ma ti era già stato detto come fare. Prova a dare un' occhio al messaggio [69] :wink: ...
Per la batteria non c' è nulla da fare, devi postare i dati relativi ai consumi, comunque non credo ci siano tante altre alternative. Esistono altri tipi di batterie ma sono costose e complicati da usare, io per questa applicazione te le sconsiglio vivamente.
Foto Utentedavidde
13,3k 4 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[165] Re: sensore a piastra resistiva

Messaggioda Foto Utenteposta10100 » 4 ago 2010, 22:37

Concordo con davidde, altre batterie non sono adatte al tuo scopo.
http://millefori.altervista.org
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.

Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)

Strumento per formule
Foto Utenteposta10100
5.550 4 10 13
Master EY
Master EY

0
voti

[166] Re: sensore a piastra resistiva

Messaggioda Foto Utenteeclisse » 4 ago 2010, 23:10

ciao Posta ciao Davidde :D per il led andrò a vedere quello che mi hai detto per i consumi sto ricostruendo la scheda in questo momento e come l'hò finita effettuo le misure, purtroppo quella precedente funzionava bene ma era fatta male infatti mi si sono staccati quasi tutti i fili altrimenti avevo già effettuato le misurazioni.
Al momento vi ringrazio ciao , vado a finire di montare la scheda. :D :D :D ciao
Foto Utenteeclisse
26 1 5
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[167] Re: sensore a piastra resistiva

Messaggioda Foto Utenteeclisse » 6 ago 2010, 0:40

ciao :D Hò terminato la scheda e domani effettuo le misurazioni.
Volevo sapere se dovessi mettere un timer che si azioni la sera e si spenga la mattina e che comunque anche se quando si dovesse azionare i teli fossero già chiusi perché stava piovendo nel momento in cui smettesse durante la notte il timer si attiverebbe mantenendo la sua impostazione?
Se si come andrebbe collegato?
Per una funzione così semplice non dovrebbe costare molto.
Io ne hò montato uno per la cadaia è la stessa cosa?
Foto Utenteeclisse
26 1 5
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[168] Re: sensore a piastra resistiva

Messaggioda Foto Utentedavidde » 6 ago 2010, 12:35

Trovare un timer a 12V non è semplicissimo, quello nella caldaia sarà a 230V ac.

Se ci fai vedere che timer hai intenzione di montare possiamo consigliarti altrimenti cosa mai possiamo dirti ? Se vuoi una mano nella ricerca del timer giusto dicci almeno quanto sei intenzionato a spendere.
Considera comunque che il timer consuma continuamente, 24 ore al giorno, questo si traduce in una batteria molto più grande...
Foto Utentedavidde
13,3k 4 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[169] Re: sensore a piastra resistiva

Messaggioda Foto Utenteeclisse » 6 ago 2010, 15:43

ciao Davidde :D ok il timer,visto la risposta che mi hai dato , non lo metto già ho problemi con la batteria piccola figuriamoci con una più grande.grazie lo stesso.ciao :D
Sto collegando tutta la parte elettrica non appena ho finito posto le misure.ciao :D
Foto Utenteeclisse
26 1 5
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[170] Re: sensore a piastra resistiva

Messaggioda Foto Utenteeclisse » 18 ago 2010, 22:57

ciao Davidde :D pensavo di aver finito ma ogni volta c'è qualcosa che non quadra infatti la scheda che avevo rifatto non andava bene e l'hò rifatta ora dopo provata è di nuovo ok però il circuito che avevo fatto non era giusto perché avevo usato un relè con i finecorsa in parallelo (4FC/2and e 2rit)quindi hò fatto un altro circuito provato uno ad uno ed è ok devo montare il tutto però sono andato a comprare il relè e mi hanno dato sempre finder codice 55.34.9.012.0040 mentre l'ultimo era COD FINALE 094 e va bene , ho riletto il post31 , ma siccome non vorrei rimettere mani sulla scheda un'altra volta per paura di romperla di nuovo volevo chiederti HA QUESTO RELè DEVO AGGIUNGERE IL DIODO ?perché SE LO DEVO AGGIUNGERE LO PORTO INDIETRO E CERCHERò DA un'altra PARTE ANCHE SE ADESSO è UN PO DIFFICILE VISTO CHE SONO QUASI TUTTI CHIUSI. Mi dispiace essere ripetitivo ma non si trova mai quello che si cerca :( .
Foto Utenteeclisse
26 1 5
Stabilizzato
Stabilizzato

PrecedenteProssimo

Torna a Elettronica generale