collegamento led ?
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
32 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
premetto che ho fatto lo scientifico e ho dato l'orale ieri.. tutto ok comunque..:) di programmazione sono autodidatta ma mi oriento abbastanza...:) se vuoi darmi delle dritte sono tutto orecchio!! però ti prego.. illuminami sul pin analogico a0, tutto il resto è chiaro.. ma su questo punto no, devo collegarci il ricevitore ??? quale gamba?? quella corta??? o parte da qui il cavo che si collega al resistore e poi al ricevitore (se devo collegare questo)..
0
voti
Io prossimo sabato, so cosa intendi anche io vengo dallo scientifico e sono autodidatta di tutto. Si collega tra il resistore e il sensore :) Lì in mezzo ok? Se sei in dubbio faccio un disegno :)
Il sensore funziona generando una differenza di potenziale ai suoi lati. Misurandola otteniamo il valore della luce che lo colpisce.
http://arduino.cc/en/Reference/HomePage
Questo ti serve
Il sensore funziona generando una differenza di potenziale ai suoi lati. Misurandola otteniamo il valore della luce che lo colpisce.
http://arduino.cc/en/Reference/HomePage
Questo ti serve
-

fairyvilje
15,0k 4 9 12 - G.Master EY

0
voti
Okok.. Perfetto.. Quindi , la gamba lunga del ricevitore va collegata prima alla resistenza e poi in questa uscita giusto??:) l'altra invece va messa insieme a quella dell'emettitore e collegata a gnd corretto??:) comunque se mi fai il disegno te ne sarei eternamente grato!!:)
0
voti
più chiaro di così!!!!!!!:) grazie mille!!! ho cercato in sti giorni questo e nada..non trovavo niente..:) allora..a questo punto la programmazione.. avevo già incominciato a guardare sul sito di arduino ma poi l'esame ha prevalso :) se mi dai qualche dritta anche per come iniziare sarebbe il massimo..:)
0
voti
Per poter programmare di minimo ti serve qualche nozione base di C: funzioni, variabili e cicli. Con queste tre cose si è in grado di svolgere gran parte di ciò che può servirti. Ti consiglierei in realtà una vera guida perché imparare bene il C sarebbe comunque una buona cosa.
-

fairyvilje

0
voti
perfetto allora mi procuro bene tutti i manuali che servono e mi documento bene.. una volta che so come fare i codici e tutto, collego arduino al PC, carico il codice e testo se va tutto !!! in tal caso, quando avvicinerò la mano, si illumineranno tutti i led ??
0
voti
Prima occorrerà un programma per tarare il sensore ;) per assicurarsi dei valori che assume in base alla vicinanza
-

fairyvilje

0
voti
verificando il valore sull'entrata analogica per la mano massimamente vicina e minimamente vicina :)
-

fairyvilje

32 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4