Ok grazie per le info.
Ma le leghe con l'argento a che temperature vanno sciolte? perché io ho qualche rocchetto in lega d'argento ma faccio fatica a lavorarlo.
Per la pulizia intendevo i prodotti per pulire il PCB dopo la saldatura ;)
Addio alla mia stazione saldante.. Facciamoci un regalo.
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
28 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Se guardi nei cataloghi ci sono le temperature di fusione.
Sono più alte di quelle che si usavano una volta (lega Sn-Pb), ma oggi il piombo è tabù.
Per pulire il circuito stampato uso alcol o smacchiatore. Ma l' alcol funziona benone, benissimo direi, meglio che lo smacchiatore.
Sono più alte di quelle che si usavano una volta (lega Sn-Pb), ma oggi il piombo è tabù.
Per pulire il circuito stampato uso alcol o smacchiatore. Ma l' alcol funziona benone, benissimo direi, meglio che lo smacchiatore.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
scusate avevo sbagliato tread, ma anche io ho una stazione aria calda senza saldatore Aoyue che adopero da circa 6 anni . E' sono molto contento perché va beenissimo
Ultima modifica di
elektronik il 4 giu 2016, 12:26, modificato 1 volta in totale.
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

0
voti
giovi27 ha scritto:Nessuno sa darmi un consiglio??
Posso solo dirti che la lukey 852 ce l'ho anch'io e fa il mestiere che deve fare. L'ho presa un quattro-cinque anni fa a una fiera e finora non mi ha mai piantato. Però non sono certo un utente intensivo, quindi...
Non so come va con gli SMD (non ne ho ancora montati) ma l'aria calda per dissaldare e recuperare i componenti da vecchie schede funziona piuttosto bene e l'ho usata anche per una intera giornata senza problemi.
Ciao
Piercarlo
0
voti
Scusate se mi intrometto , mi accodo anche io alla richiesta, cerco anche io una stazione ad aria calda senza stilo e ho trovato questa http://www.ebay.it/itm/STAZIONE-saldant ... SwwpdW4EJH
E' la classica cinesata infatti ne esistono a decine uguali a questa ma con marche diverse però questa ha il prezzo più basso

E' la classica cinesata infatti ne esistono a decine uguali a questa ma con marche diverse però questa ha il prezzo più basso

28 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3