GB e Tulli li conosco, infatti domani mi faccio un giro da loro, speriamo che hanno i finder, la bottega dove sono stato è abbastanza fornita, mi diceva che non tratta più finder perché costa troppo, pensa un po'!!
Ottimo kit house, non lo conoscevo..
Domande realizzazione PCB
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
-
ANDREA2013
887 3 6 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
[22] Re: Domande realizzazione PCB
scusa ma devi per forza mettere i Finder? ci saranno pure dei relè altrettanto buoni di altre marche...
Ultima modifica di
ANDREA2013 il 8 set 2013, 19:44, modificato 1 volta in totale.
0
voti
[23] Re: Domande realizzazione PCB
Preferisco usare componenti di ottima fattura..
Scusate la domanda, ma è possibile far switchare i relè con l'assorbimento del sinto, cioè all'accensione? non con l'alimentatore tramite ciabatta.
Vi spiego il mio pensiero, se in default i relè commutano l'ampli 2ch sono più tranqullo perché non rimane senza i diffusori collegati, questo può succedere in caso di guasto all'alimentatore, poi all'accensione del sinto switcha e se qualcosa un giorno va storto pazienza per il sinto.
Che ne pensate?
Scusate la domanda, ma è possibile far switchare i relè con l'assorbimento del sinto, cioè all'accensione? non con l'alimentatore tramite ciabatta.
Vi spiego il mio pensiero, se in default i relè commutano l'ampli 2ch sono più tranqullo perché non rimane senza i diffusori collegati, questo può succedere in caso di guasto all'alimentatore, poi all'accensione del sinto switcha e se qualcosa un giorno va storto pazienza per il sinto.
Che ne pensate?
1
voti
[24] Re: Domande realizzazione PCB
Le basette le trovi anche da Kit House in via gussone.
Tulli Elettronica e' molto fornito,c'e' anche Campegiani a ciampino che ha di tutto e di piu'.
comunque per la cronaca io uso diversi Rele' tra cui "Finder" e "Omron"lo usati spesso per la telegestione ed schede controllo Ascensori,devo dire che sono molto affidabili.
Pero' ti segnalo anche "NAis"vanno molto bene.
Tulli Elettronica e' molto fornito,c'e' anche Campegiani a ciampino che ha di tutto e di piu'.
comunque per la cronaca io uso diversi Rele' tra cui "Finder" e "Omron"lo usati spesso per la telegestione ed schede controllo Ascensori,devo dire che sono molto affidabili.
Pero' ti segnalo anche "NAis"vanno molto bene.
⋮ƎlectroYou
1
voti
[25] Re: Domande realizzazione PCB
antonyb ha scritto: è possibile far switchare i relè con l'assorbimento del sinto, cioè all'accensione?
Tutto e' possibile,ma in questo caso devi prendere un "alimentazione interna" te la devi cercare.
⋮ƎlectroYou
0
voti
[26] Re: Domande realizzazione PCB
stefanob70 ha scritto:Tutto e' possibile,ma in questo caso devi prendere un "alimentazione interna" te la devi cercare.
La cosa mi interessa molto, che faccio apro il sinto? cerco i 12V?
Dai 220 V non è possibile sentire l'assorbimento all'accensione?
La bottega aveva Omron, ma sono fissato con i finder, ottimo Campegiani, grazie non lo conoscevo.
-
ANDREA2013
887 3 6 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
[27] Re: Domande realizzazione PCB
per me Finder, Omron ecc.. sono solo nomi "commerciali", mentre chi li fa davvero sono altri nomi,
cinesi, coreani, taiwanesi...
cinesi, coreani, taiwanesi...
0
voti
[28] Re: Domande realizzazione PCB
Si saranno anche nomi commerciali,ma di fatto se apri un quadro di ascensore,oppure quadri di telegestione non trovi Rele' di marche sconosciute,questo perché la Omron o la finder sono presenti sul mercato da tanti Anni,e si sono dimostrati affidabili.
⋮ƎlectroYou
1
voti
[29] Re: Domande realizzazione PCB
per antonyb
Come minimo devi aprirlo il sinto che dici?
Non ho capito poi la faccenda dell'assorbimento?
Ma non dovevi fare un Switch Box a commutatore manuale?
Come minimo devi aprirlo il sinto che dici?
Non ho capito poi la faccenda dell'assorbimento?
Ma non dovevi fare un Switch Box a commutatore manuale?
⋮ƎlectroYou
0
voti
[30] Re: Domande realizzazione PCB
Per Andrea2013
Hehehe, speriamo che non hai ragione, ma dubito che li fanno in italia..
Per Stefanob70
Hehhe ok, lo apro, voglio fare in questo modo, è quello che voglio e dormo sonni tranquilli, almeno spero.
Nella mia ignoranza, mi chiedo se si può collegare qualcosa all'entrata 220 V del sinto, in modo che rileva l'assorbimento all'accensione, e fa commutare i relè, ma forse si fa prima a trovare i 12V all'interno.
No lo Switch Box lo vorrei automatico, altrimenti usavo un interruttore ed ero apposto, anche perché questi relè http://it.rs-online.com/web/p/rele-monostabili/7335104/ quando non sono eccitati commutano 2 poli, ed eccitandoli commutano gli altri 2 poli.
Hehehe, speriamo che non hai ragione, ma dubito che li fanno in italia..
Per Stefanob70
Hehhe ok, lo apro, voglio fare in questo modo, è quello che voglio e dormo sonni tranquilli, almeno spero.
Nella mia ignoranza, mi chiedo se si può collegare qualcosa all'entrata 220 V del sinto, in modo che rileva l'assorbimento all'accensione, e fa commutare i relè, ma forse si fa prima a trovare i 12V all'interno.
No lo Switch Box lo vorrei automatico, altrimenti usavo un interruttore ed ero apposto, anche perché questi relè http://it.rs-online.com/web/p/rele-monostabili/7335104/ quando non sono eccitati commutano 2 poli, ed eccitandoli commutano gli altri 2 poli.
Ultima modifica di
antonyb il 8 set 2013, 21:46, modificato 2 volte in totale.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)