Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

555 oscillatore

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[21] Re: 555 oscillatore

Messaggioda Foto Utentecarsco » 27 set 2013, 16:34

belva87 ha scritto:
carsco ha scritto:Lui dice che io voglio usare la 24Vca direttamente sul MOSFET.

Ci tengo a precisare che io non ho mai scritto questo!

Te l'ho quotato qui:
belva87 ha scritto:il mosfet e la circuiteria di comando non possono essere alimentati direttamente in alternata.

Evidentemente siamo su binari diversi.
Grazie lo stesso.

PS: scrivere in maiuscolo su un forum equivale ad urlare quei termini.
Grazie, O_/ Luca.

Scrivere una intera frase equivale ad urlare.
Scrivere in maiuscolo una PAROLA equivale a sottolinearla esattamente come scriverla in grassetto come hai fatto tu :)

Ripeto: evidentemente (va bene cosi'?) non ci capiamo, ed evidentemente e' colpa mia che non riesco ad esprimermi meglio.
Grazie lo stesso.

Ps: easy! O_/
Foto Utentecarsco
3 1 7
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[22] Re: 555 oscillatore

Messaggioda Foto Utentebelva87 » 27 set 2013, 16:53

Quello che io ho scritto è per l'appunto che non puoi alimentare direttamente il mosfet ed i circuiti di controllo direttamente in alternata...
Tu invece scrivi che io ho detto che vuoi usare direttamente la 24Vca (che significa 24 volt in corrente alternata) sul mosfet...
La differenza tra le due affermazioni mi sembra sostanziale... l'una è il contrario dell'altra...
Probabilmente ti sei spiegato male oppure c'è stato un misunderstanding, spero ora di aver chiarito.
Io sono easy anche troppo credimi :mrgreen:
Però reputo una cosa molto importante ciò di cui abbiamo appena scritto, e da parte mia in modo molto easy, per questo l'ho sottolineato.
Tutto qui ;-)
O_/ Luca.
Foto Utentebelva87
2.292 2 6 12
free expert

0
voti

[23] Re: 555 oscillatore

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 27 set 2013, 17:06

Quello che ancora forse non hai capito bene, e la differenza tra una tensione alternata ed una continua; allo scopo Foto Utentebelva87ti aveva indirizzato su un articolo chiarificatore che probabilmente hai dimenticato di leggere.
Continua pure a fare esperimenti bislacchi ma tiene presente che la tensione di casa a 230Vac e' estremamente pericolosa.
Meglio sarebbe per te e per imparare che cominciassi da circuiti alimentati a batterie; giocare con la 230Vac non e' assolutamente salutare specie quando non si sa quello che potrebbe succedere. [-X
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[24] Re: 555 oscillatore

Messaggioda Foto Utentecarsco » 27 set 2013, 17:15

Grazie anche a te.
Infatti ho appena acquistato una pila piatta da 4.5v e sto facendo esperimenti con le lampadine in serie. Spero di non fare pasticci.

:ok:
Foto Utentecarsco
3 1 7
Frequentatore
Frequentatore

Precedente

Torna a Elettronica generale