ho provato passo,passo quello che Tu
Tv Akai 22 non riceve input da telecomando
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
ZG84 ha scritto:Io stavo provando con paint
Paint su questo forum e' consigliabile non nominarlo; meglio scaricare un photo editor che permetta, oltre il ridimensionamento e l'eventuale conversione di formato, anche la correzione di contrasto, luminosita' e colore.
Ce ne sono centinaia in rete e assolutamente free.
Questo e' un esempio.
marco
0
voti
Salve,
tutto il rispetto per la sua persona, non serve evidenziare gli errori del testo, che per la fretta non si va a rileggere quello che si è scritto. Tanto per precisare il sottoscritto può dare lezioni di linguaggio/scrittura in italiano. Se andiamo a guardare tutti gli errori che sono riportati in questa discussione, sarebbero da bocciatura.
Comunque accludo le due foto per il buon esito della discussione.
tutto il rispetto per la sua persona, non serve evidenziare gli errori del testo, che per la fretta non si va a rileggere quello che si è scritto. Tanto per precisare il sottoscritto può dare lezioni di linguaggio/scrittura in italiano. Se andiamo a guardare tutti gli errori che sono riportati in questa discussione, sarebbero da bocciatura.
Comunque accludo le due foto per il buon esito della discussione.
0
voti
io non ho il potere di correggere gli errori l'avrà fatto qualche admin e comunque stai calmo che non siamo mica qui a prenderti in giro ma bensì stiamo cercando di risolvere un problema
...P.S. io non vedo foto....
@ Marco
Si ho un programma di cui non dico il nome per ritocco foto ma...non lo so usare bene
...P.S. io non vedo foto....
@ Marco
Si ho un programma di cui non dico il nome per ritocco foto ma...non lo so usare bene

1
voti
Le foto le stavo ridimensionando e ritoccando per renderle visibili.
Per quanto attiene le correzioni, non vengono da me; evidentemente a qualche buontempone non e' piaciuto il tuo modo di scrivere
Comunque esiste (in fondo ai messaggi) il comando anteprima, mediante il quale e' possibile vedere il messaggio prima dell'invio.
Per quanto attiene le correzioni, non vengono da me; evidentemente a qualche buontempone non e' piaciuto il tuo modo di scrivere
Comunque esiste (in fondo ai messaggi) il comando anteprima, mediante il quale e' possibile vedere il messaggio prima dell'invio.
marco
0
voti
... a vederle cosi le piste sembrano buone....
hai provato a pulirle con l'alcohol?
Se il risuonatore che hai cambiato ha le stesse caratteristiche e sei sicuro che è buono potrebbero essere i due condensatori C2 C3 non c'è molto altro a parte il "microcontrollore" sotto la bolla di cera nera;
l'altro condensatore sembra a posto.
Ultima spiaggia prova a ripassare tutte le stagnature...
Se riesci accertati che una volta inserite le batterie arrivi effettivamente corrente sulla scheda.
hai provato a pulirle con l'alcohol?
Se il risuonatore che hai cambiato ha le stesse caratteristiche e sei sicuro che è buono potrebbero essere i due condensatori C2 C3 non c'è molto altro a parte il "microcontrollore" sotto la bolla di cera nera;
l'altro condensatore sembra a posto.
Ultima spiaggia prova a ripassare tutte le stagnature...
Se riesci accertati che una volta inserite le batterie arrivi effettivamente corrente sulla scheda.
0
voti
luca1994 ha scritto: non serve evidenziare gli errori del testo, che per la fretta non si va a rileggere quello che si è scritto.
Non è vero che non serve correggere gli errori di italiano (seppure di battitura) nel testo. Il tempo che risparmi tu nel non rileggere due righe deve mettercelo chi ti vuole aiutare per comprendere cosa avresti voluto dire
Comunque, se dopo aver eseguito le prove più semplici che ti hanno suggerito, non risolvi, consiglierei di prendere uno di quei telecomandi universali programmabili, non costano molto.
PS: non andrei a sostituire componenti se non sei sicuro che siano compatibili con quelli presenti sul circuito e, soprattutto, non sostituirei più di un componente per volta.
Ultima modifica di
FedericoSibona il 27 nov 2013, 10:38, modificato 1 volta in totale.
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
magoxax ha scritto:Non ho letto tutta la discussione ma.... è stato considerato che potrebbe essere guasto il ricevitore sulla TV?
Giusto, però se il LED sul telecomando non emette niente..........
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master