Caricare batteria... Che impresa!
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
29 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Ultima modifica di
FedericoSibona il 27 feb 2014, 19:09, modificato 1 volta in totale.
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
Ora lo sto provando su una batteria sana. la batteria da sola aveva una tensione di 12.5V mentre con il carica batteria inserito ho una tensione di 13.5v.
posso affermare che il carica batteria vada bene?
posso affermare che il carica batteria vada bene?
0
voti
ovviamente mi riferisco alla batteria sana la seconda che ho provato! la prima quella scarica è rimasta sotto carica per tre giorni,ma niente non si carica!!!!
0
voti
Per la batteria "scarica", considerando la profondità di scarica, la sua capacità e la tipologia del caricabatterie, può anche essere che tre giorni siano pochi.
Però se la tensione si è stabilizzata ad un valore inferiore a 14V e non cresce più, è brutto segno. Presumibilmente è rimasta troppo tempo scarica e si è "solfatata" oppure ha uno o più elementi in cortocircuito.
Come al solito aveva ragione
marco438, ma un tentativo si doveva fare
Amen
PS: per curiosità, su che tensione si è stabilizzata sotto carica la batteria "scarica"? E di che capacità (Ah) è la batteria "sana"?
Però se la tensione si è stabilizzata ad un valore inferiore a 14V e non cresce più, è brutto segno. Presumibilmente è rimasta troppo tempo scarica e si è "solfatata" oppure ha uno o più elementi in cortocircuito.
Come al solito aveva ragione
Amen
PS: per curiosità, su che tensione si è stabilizzata sotto carica la batteria "scarica"? E di che capacità (Ah) è la batteria "sana"?
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
La batteria scarica la tensione di carica era di 9.6V mentre senza il caricatore è di 8.6V che in certe situazioni passa a 10V(questa cosa sinceramente non la capisco).
Per la batteria sana non so dirti perché le etichette si sono staccate. La uso su una polo del 95 a benzina e devo dire pur avendo quasi 5 anni fa ancora egregiamente il suo lavoro
Per la batteria sana non so dirti perché le etichette si sono staccate. La uso su una polo del 95 a benzina e devo dire pur avendo quasi 5 anni fa ancora egregiamente il suo lavoro
0
voti
sossio89 ha scritto:La batteria scarica la tensione di carica era di 9.6V mentre senza il caricatore è di 8.6V che in certe situazioni passa a 10V(questa cosa sinceramente non la capisco).
Ma nel messaggio [13] non avevi detto che era arrivata a 11,5V?
L'incertezza della misurazione della tensione potrebbe essere causata da un elemento in cortocircuito non secco, ma aleatorio.
Comunque lasciamo perdere, non è più importante, è chiaro che tale batteria non è più utilizzabile.
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

29 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3