Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Passa-banda RC del primo ordine: cascata o rete di Wien?

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

2
voti

[21] Re: Passa-banda RC del primo ordine: cascata o rete di Wien?

Messaggioda Foto Utentesedetiam » 1 mag 2014, 22:10

sedetiam ha scritto:...Provo ad elencare quelli che secondo me sono i principali vantaggi di un suo utilizzo, sereno e certo del fatto che se la sparo troppo grossa, interverrà il nostro deus ex machina dell'Elettrotecnica (il buon Foto UtenteRenzoDF)a rimettermi in carreggiata :D .

Azz.... scusate l'OT ma mi èvenuta la paranoia che questa mia frase del post precedente possa essere fraintesa e considerata ironico-sarcastica.
Voleva solo essere un modo scherzoso per manifestare la mia reale profonda stima nei suoi confronti.
Scusate ma ci tenevo a precisare 'sta cosa.
"dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior" - Fabrizio De Andrè
Foto Utentesedetiam
2.135 1 4 9
Master
Master

2
voti

[22] Re: Passa-banda RC del primo ordine: cascata o rete di Wien?

Messaggioda Foto UtenteRenzoDF » 1 mag 2014, 23:09

sedetiam ha scritto:... se la sparo troppo grossa, interverrà ... Foto UtenteRenzoDF)a rimettermi in carreggiata

Non hai sparato nulla di errato, sei invece riuscito ad applicare il 2EET alla perfezione, i miei Complimenti :!: :ok: =D> =D> =D>

Io tendenzialmente ora lo uso in versione "condensata", ovvero diciamo "alla Erickson": vedi

http://ecee.colorado.edu/~ecen5807/cour ... l/nEET.pdf

se vuoi provarci con la seconda rete. ;-)

sedetiam ha scritto:
sedetiam ha scritto:... Voleva solo essere un modo scherzoso per manifestare la mia reale profonda stima nei suoi confronti.

Non ti preoccupare, io lo avevo inteso proprio in quel modo, e ti ringrazio per la stima che dimostri nei confronti di questo vecchio idraulico pisano. :mrgreen:
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
Foto UtenteRenzoDF
55,9k 8 12 13
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Elettronica generale