Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Riparare scrolling del Mouse M.M.O. 7

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[21] Re: Riparare scrolling del Mouse M.M.O. 7

Messaggioda Foto UtenteSjuanez » 7 nov 2015, 10:14

Infatti ho scoperto che la casa produttrice ha poi cambiato sistema per altri modelli. E in rete ho visto altra gente a cui salta la molla dell'encoder o altro.

Insomma, questa parte del prodotto lascia a desiderare, pure perché credo sia la più utilizzata del mouse, forse più del click.

E prova a considerare come cambia l'asse dell'encoder ogni volta che si clicca con la rotella centrale, secondo me anche quello fa il suo, tu che dici?

In tal caso meglio averne una scorta! :mrgreen:

Ho buttato mouse per molto meno, ma con questo mi trovo molto bene e ho preferito procurarmi i ricambi (anche perché costa un'occhio della testa e sembra divertente poterlo riparare!).

O_/ O_/ O_/
Più so e più mi accorgo di non sapere.

Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Foto UtenteSjuanez
11,3k 6 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[22] Re: Riparare scrolling del Mouse M.M.O. 7

Messaggioda Foto Utenteedgar » 7 nov 2015, 12:33

Sjuanez ha scritto:E prova a considerare come cambia l'asse dell'encoder ogni volta che si clicca con la rotella centrale, secondo me anche quello fa il suo, tu che dici?

Non so come è fatta la parte meccanica in questione, certo che se lavora non in asse non è tanto bello :cry:
Foto Utenteedgar
10,0k 4 5 8
Master
Master

0
voti

[23] Re: Riparare scrolling del Mouse M.M.O. 7

Messaggioda Foto UtenteSjuanez » 7 nov 2015, 12:39

guarda qui:
http://www.overclockers.com/forums/show ... -issue-DIY

quando clikki la rotella, va per forza fuori asse, però diciamo che non ci sono operazioni che prevedono di scrollare con la rotella premuta. (almeno io non ne uso)

Credo che questo continuo cliccare (sai, per lanciare le granate e cose così) sposti l'asse e solleciti troppo l'encoder accorciandogli la vita.

E' solo una mia supposizione da novellino, ma comincio a convincermene sempre di più.

O_/ O_/ O_/
Più so e più mi accorgo di non sapere.

Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Foto UtenteSjuanez
11,3k 6 8 13
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Elettronica generale