Ciao
eAlucarD,
- sicurezza: eppure il tutto è rigorosamente costruito con cineserie
allo scopo preferirei qualcosa di Chicco o di qualche azienda del mestiere
Sul fronte sicurezza mi interessa che non abbia
spigoli vivi e sia
robusto da resistere alle percosse.

L'
elettronica interna rimarrà completamente inaccessibile e anche il display sarà protetto da 5mm di
plexiglass infrangibile.
Ovviamente anche
l'alimentazione avrà un occhio di riguardo e tutto funzionerà a 5V. Se trovo lo spazio nel contenitore, anche ricaricabile. Ma prima devo definire altro.
Comprare una cosa già fatta non mi divertirebbe in egual modo. Poi man mano che va avanti il progetto, se qualcuno mi fa notare dei rischi seri che non posso appianare in alcun modo e condivido, allora scappo su Amazon a rimediare.
- psicologia:
chiederei un parere di un esperto prima di arrivare al fatidico
"Mamma dov'è lo zio plastica ?"
I genitori, che hanno tutta la mia stima, sapranno
dosare lo zio di plastica come dosano gli altri giochi ed alternarlo anche a storie raccontate dal vivo. Quindi è una cosa di cui mi preoccupo meno che zero. Voglio dire, potrò mai essere peggio di Peppa Pig?
- hardware:
con le dev texas o stm avresti già tutto, ma ti piace "farti male"
ref.:
http://nextthing.co/
Anche sapendo quasi nulla di elettronica,
è una cosa che intuisco pure io. Diciamo pure che con un I-pad Mini (o altro tablet) incassato in una cornice protettiva seria, avrei anche un effetto migliore. Potendo anche metterci un'app fatta da me, con video e live camera. Magari gestita in remoto eccetera eccetera.
Escluso il discorso tablet che mi torna noioso, vorrei fare un progetto per le mie capacità. Non posso mettermi a
studiare i micro e avere tutto pronto per natale, non senza farlo con fretta e approssimazione.
Insomma, cerco di mettere insieme le mie scarne conoscenze e il
prezioso aiuto del forum per imparare di più e venir fuori con un progettino funzionante. Non mi aspetto neanche lontanamente di farlo nel miglior modo possibile.
Come ti dicevo, intuisco le soluzioni che sono lì fuori, ma ancora non le ho nell'arsenale. Finora mi ha divertito fare le cose purchè funzionino, poi arriveranno i mezzi per migliorare i progetti, ci puoi scommettere.
non vorrei essere troppo str... ma alcune note mi scappano:

Di questo non ti preoccupare, io ho esposto il mio progetto e gli altri che ho fatto per avere consigli e critiche, non complimenti. Quindi ogni cosa che viene scritta qui, in onore di chi l'ha lasciata, viene valutata e apprezzata. I tuoi dubbi sono utili, legittimi e li accolgo con piacere.
Grazie per l'intervento.