Ho provato sia con potenziometri da 100K che da 50K.
Più che spiegarvelo a parole, vi ho girato un piccolo video per farvi sentire cosa accade. Perdonate il disordine e la sperimentazione volante.
Se avete varianti e soluzioni sono tutto orecchi, ma così non posso lasciarlo oppure un giro sbagliato al potenziometro e si manifesta quel fastidioso rumore.
Ringrazio ancora tutti! Siete saliti, anche senza saperlo, sulla barca del mio attuale progetto di natale. Preparativi ad assumervi le vostre responsabilità.
Piùsoepiùmi accorgodi nonsapere.
Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Riassumendo io da novellino più totale pensavo di risolvere tutto con un potenziometro in serie allo speaker, ma ho visto che la cosa può essere più complicata.
Siccome non ho ancora affrontato questi concetti durante il mio percorso di studi, sono totalmente nelle vostre mani e ho anche bisogno di spiegazioni al mio livello.
Comunque se mi dite che è troppo complicato proseguire, rinuncio per il momento a questa funzionalità e la riprenderò quando avrò studiato di più.
Piùsoepiùmi accorgodi nonsapere.
Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
La mia idea sarebbe questa: sull'ipotetico potenziometro da 10ohm, sul centrale ci colleghi l'uscita dell'ampli audio, su un estremo ci colleghi il tuo speaker e sull'altro ci colleghi il resistore da 3,9 ohm. E' un palliativo, lo so, ma così facendo non dovresti avere quei brutti problemi come ho sentito nel tuo video YT