brabus ti ha già dato un'ottima risposta.
Stai guardando un negozio per professionisti con gli occhi di un hobbysta.
Da un lato puoi avere la necessità di fare crimpature
sempre affidabili (se la crimpatura asserve un ponte radio in cima ad una montagna non vuoi che la calza si sfili alle 2 della notte di San Silvestro in seguito ad un po' di vento).
Dall'altro vuoi che la pinza funzioni
sempre.
E per finire vuoi che i 10 Gbps allocati su quel cavo in fase progettuale siano 10 Gbps (e non 7.3 perché la crimpatura è stata fatta con la crimpatrice di Barbie e genera riflessioni a piacere).
Si va anche oltre:
https://www.digikey.com/en/products/det ... 5-1/290921Questa non è d'oro massiccio ma costa 4800 dollari. In compenso fa crimpature certificabili con calibro tampone P/NP.
Sinceramente mi risulta difficile spendere meno di 60 dollari, quindi le spedizioni non le ho mai pagate. Basta fare un po' di pianificazione.
A questo si aggiunge che il tempo è denaro:
- grazie alle tabelle parametriche di DigiKey ci impiego molto meno tempo a trovare quello che cerco. Componente dopo componente si raggiunge l'ora di lavoro risparmiata. Quanto vale un'ora per te?
- se compro oggi su DigiKey, so che dopodomani il materiale è qui. Sempre, con rarissime (!) eccezioni. Questo vuol dire per me che posso pianificare in modo sicuro.
Se vado dal mio capo e gli dico "Posso spendere 100 e finire il lavoro mercoledì oppure spendere 75 e finire il lavoro giovedì... se tutto va bene, altrimenti venerdì", la risposta sarà sempre di spendere 100.
Nell'industria l'affidabilità di un distributore è molto piú importante del prezzo.
Boiler