Caricabatterie batterie al piombo
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
La tensione di uscita deve essere di circa 7V, e la lampadina, a meno che non sia di potenza minore di 2W e` giusto che si accenda solo debolmente. La corrente massima erogabile e` dalle parti di 300mA.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
0
voti
no si è rotto il tester, e nn mi andava di andarlo a comprare apposta apposta XD comunque la lampadina è di quelle minuscole da 0,5 A, con la filettatura, comunque meglio fare un altro controllo cn un tester digitale
0
voti
Ho dato un'occhiata veloce e mi sembra ci siano incongruenze nei collegamenti; tuttavia, considerato che la mia vista fa cilecca, non ne sono del tutto sicuro.
Comunque procurati un tester e poi ne riparliamo.
Una cosa non ho capito; non potevi dare al tuo elettricista lo schema che io ti ho fornito?
Forse non avrebbe sbagliato, avrebbe risparmiato spazio e si sarebbe trovato il lavoro gia' fatto. Mah!
Comunque procurati un tester e poi ne riparliamo.
Una cosa non ho capito; non potevi dare al tuo elettricista lo schema che io ti ho fornito?
Forse non avrebbe sbagliato, avrebbe risparmiato spazio e si sarebbe trovato il lavoro gia' fatto. Mah!
marco
0
voti
Quel circuito e` fatto per erogare 0.3A, se metti una lampada da 0.5A mi pare giusto che sia accenda fioca.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
0
voti
comunque da un altro elettricista segnava 4 volt, ora è a 7, e pare che funzioni. c'è un modo x calcolare approssimativamente il tempo di carica? vabbè ora che è nuova la batteria mi hanno detto di tenerla una notte intera a caricare
0
voti
comunque i collegamenti nn corrispondono del tutto perché il ponte raddrizzatore nn l'ho messo, in quanto l'alimentatore è già a DC, e poi nn sn riuscito a farlo proprio identico XD i componenti nn hanno la stessa identica forma di quelli che ci sono sul circuito che mi avete dato
0
voti
Il ponte non c'era nemmeno nel mio schema e l'unico componente diverso e' il trimmer; c'erano pero' due condensatori che tu hai omesso.
Se comunque dici che funziona, prova.
Se comunque dici che funziona, prova.
marco
0
voti
forse io ho fatto un altro schema. io comunque questo ho usato: http://www.adrirobot.it/menu_new/index/ ... bo-gel.htm