Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Fumi della saldatura

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[31] Re: Fumi della saldatura

Messaggioda Foto UtenteAstroliteG » 2 nov 2013, 1:25

Infatti è questo che voglio fare, discutere sulla salute e sicurezza pacificamente, senza prendere in giro nessuno. Se ho scritto delle cose è perché mi sono state insegnate così, poi se mi dici che sono scorrette, seppur parzialmente, ti ringrazio perché meglio venir a sapere la verità. (N.B. negli istituti tecnici e professionali vengono insegnate normative sblagliate od obsolete. Evviva l'istruzione all'italiana che è sempre un passo indieto rispetto al mondo reale! #-o )

Comunque sia, tutti sappiamo che il Piombo fa male, da molti anni.

Ho preso come riferimento il caso del benzene perché lui ha le frasi H che parlano forte e chiaro sul discroso canceroginità. Il Piombo invece? perché non c'è alcuna indicazione nelle frasi H che lo classifica come agente cancerogeno o sospetto cancerogeno? QUesto non me lo spiego. Non potrebbero unire tutte le informazioni nelle frasi H per capire al meglio che sostanza si ha in mano se la si deve maneggiare?

Con la frase "sospetto cancerogeno" nessuno dorme sogni tranquilli, però perché c'è abbastanza disinformazione di tutto questo? perché non approfondiscono la ricerca per capire se una sostanza è cancerogena o meno in modo da confermare o smentire i sospetti cancerogeni?
Comunque nemmeno la frasetta "soglia accettabile" è consolante a parer mio, ma secondo le leggi e le normative vigenti si. perché?! Mi riferisco all'esposizione di sostanze chimiche o radiazioni ionizzanti e non ionizzanti.
Foto UtenteAstroliteG
105 1 3
New entry
New entry

Precedente

Torna a Elettronica generale