Progetto striscia a Led con batteria a litio
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
33 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Ciao
Anch’io sono cozzato con questo problema e l’ho risolto dopo un bel po’ di mal di testa e spendendo soldi per i miei errori:
ECCO LA RICETTA:
- Comprare una ball satinata da Amazon, anche con lampadina a filo (la userai in altro frangente)
o http://www.amazon.it/Reality-Leuchten-L ... NS1M3DH2SE
- Compra una lampada push a led ( ti servirà solo la struttura)
-
o Controlla la dimensione del buco della sfera e il diametro del vetro del push.
- Compra 3 batteria modello AA litio da 3.7v 5800mh (sono leggermente più grandi di quelle AA)
o Sono da mettere in serie e aggiungere un connettore per la batteria
- Compra un caricatore da 12v pe per batterie.
- Compra una piattina led completa di come quella postata precedentemente con massima resa
LAVORAZIONI:
1 . Apri la lampada a push e svuotala tutta, metti dentro il pacco batterie in serie (il pacco fallo con il termorestringente e taglia tutti gli angoli per farla stare dentro).
2. fa uscire due cavi su uno mettici un diodo e attaccalo ad un connettore femmina, l’altro cavo fallo andare alla piattina, un terzo cavo fallo partire al connettore femmina e mandalo all’interruttore, un ultimo cavo dall’interruttore alla piattina. (IL CIRCUITO E’ CHIUSO)
2. Fora con il Dremel la costa della lampa a push
- Un buco per l’interruttore e fagli passare un interruttore a tua scelta
- Un buco per il connettore femmina.
IL GIOCO E FATTO:
LA LAMPADA DURA CIRCA 32 H MA NON L’HO MAI TESTATA FINO IN FONDO, IL LA USO COME LAMPADA D’AMBIENTE IN UNA SALA GRANDE.
Anch’io sono cozzato con questo problema e l’ho risolto dopo un bel po’ di mal di testa e spendendo soldi per i miei errori:
ECCO LA RICETTA:
- Comprare una ball satinata da Amazon, anche con lampadina a filo (la userai in altro frangente)
o http://www.amazon.it/Reality-Leuchten-L ... NS1M3DH2SE
- Compra una lampada push a led ( ti servirà solo la struttura)
-
o Controlla la dimensione del buco della sfera e il diametro del vetro del push.
- Compra 3 batteria modello AA litio da 3.7v 5800mh (sono leggermente più grandi di quelle AA)
o Sono da mettere in serie e aggiungere un connettore per la batteria
- Compra un caricatore da 12v pe per batterie.
- Compra una piattina led completa di come quella postata precedentemente con massima resa
LAVORAZIONI:
1 . Apri la lampada a push e svuotala tutta, metti dentro il pacco batterie in serie (il pacco fallo con il termorestringente e taglia tutti gli angoli per farla stare dentro).
2. fa uscire due cavi su uno mettici un diodo e attaccalo ad un connettore femmina, l’altro cavo fallo andare alla piattina, un terzo cavo fallo partire al connettore femmina e mandalo all’interruttore, un ultimo cavo dall’interruttore alla piattina. (IL CIRCUITO E’ CHIUSO)
2. Fora con il Dremel la costa della lampa a push
- Un buco per l’interruttore e fagli passare un interruttore a tua scelta
- Un buco per il connettore femmina.
IL GIOCO E FATTO:
LA LAMPADA DURA CIRCA 32 H MA NON L’HO MAI TESTATA FINO IN FONDO, IL LA USO COME LAMPADA D’AMBIENTE IN UNA SALA GRANDE.
1
voti
Non so se hai visto la data del thread; e' un po' vecchiotto, quindi o l'OP ha risolto oppure e' disperso non so dove considerato che non si fa vivo da febbraio.
Per il resto la tua idea puo' servire ad altri ma non a lui che ha chiesto espressamente di inglobare il tutto in uno spazio preesistente e rettangolare di 100x50 cm.

Per il resto la tua idea puo' servire ad altri ma non a lui che ha chiesto espressamente di inglobare il tutto in uno spazio preesistente e rettangolare di 100x50 cm.

marco
33 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4