ele9 ha scritto: ...Vo è la caduta di potenziale su g22 che sarebbe Avol*V^(-)...
Quasi, manca un segno: guarda come è orientato il generatore in uscita rispetto alla
.Ele9 ha scritto:Is invece è la corrente sull impedenza Yeq1 su cui cade la ddp V^(-) quindi per la legge di Ohm Is=V^(-)/Yeq1...e semplificando e facendo i calcoli ottengo il guadagno che ho chiamato A senza retroazione..è corretto?...
Quasi, a parte che, come detto prima,
è un'ammettenza e non un'impedenza e quindi la legge di Ohm è
. Riuscirò mai a vedere questo "A senza retroazione" postato da te in
?ele9 ha scritto:poi non devo reazionarlo facendo. A/(1+beta*A) e infine trovo il guadagno in tensione moltiplicando il tutto per l impedenza di ingresso Yeq1
Si, devi fare questi passaggi e moltiplicare per l'ammettenza
. Ma hai capito perché devi fare questa ultima moltiplicazione o lo fai solo perché te lo ho detto io? Infine, immagino tu debba tracciare qualche diagramma di bode. È così? Quando mi posterai il risultato che ottieni per il guadagno di tensione (so già che ti potresti incasinare nei conti) ti mostro qualche trucco per tracciare i bode... P.S.: ultimo avvertimento: o scrivi le formule in
o posso fare a meno di rispondere ancora...
Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

essendoci nell'espressione di 
per indicare la moltiplicazione. Questo simbolo è utilizzato per indicare un'operazione di convoluzione.
che 

) abbiamo
, è molto maggiore di 1. Il risultato che abbiamo ottenuto è identico a quello che si troverebbe con un' analisi DC del circuito di partenza.
.
.
,
, 

instead of
(Anonimo).
ain't
, right?
in lieu of
.
for
arithm.

è quello che viene chiamato guadagno d'anello.
e cerchiamo di disegnare su diagramma di bode le funzioni di trasferimento
e
. Inizio io postando la griglia su cui operare e il diagramma di Bode del tuo operazionale.