Quello lo ho gia' scritto ma il suggerimento che ti ho dato dopo (step-up) e' anche meglio e non servirebbe nemmeno il condensatore perche' gia' nel circuito.
Comunque e' meglio un solo diodo che il ponte e per l'LDO, c'e' di meglio di quello che hai proposto.
Dinamo ricarica cellulare
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
io intanto segnalo questo simpatico powerbank con batterie AA/AAA
http://www.amazon.com/gp/offer-listing/B00A1GOAE0/ref=olp_tab_all
quasi quasi me lo compro io... ora ci penso
http://www.amazon.com/gp/offer-listing/B00A1GOAE0/ref=olp_tab_all
quasi quasi me lo compro io... ora ci penso

0
voti
Non ho detto che non va, ma che si puo' trovare di meglio per quanto riguarda il drop-out e poi ne prenderei uno un po' piu' "robusto" in termini di corrente supportabile.
marco
0
voti
LT1086/5.
Ma perche' vuoi complicarti la vita quando con 2.26 euro puoi prendere lo step-up che ti darebbe risutati migliori?
Se compri regolatore, dissipatore e condensatore, spenderai senza dubbio di piu'.
Ma perche' vuoi complicarti la vita quando con 2.26 euro puoi prendere lo step-up che ti darebbe risutati migliori?
Se compri regolatore, dissipatore e condensatore, spenderai senza dubbio di piu'.
marco
0
voti
Nel circuito vorrei evitare di usare una batteria al piombo... quale step up consigli?
1
voti
Te lo avevo gia' scritto ma vedo con non segui con attenzione; comunque prendi uno di questi e in ingresso metti uno schottky da 1A.
Non serve il condensatore perche' gia' integrato nel convertitore; poi dovrai regolare l'uscita sui 5V.
Se non vuoi aspettare un mese che ti arrivi dalla Cina, lo trovi su Ebay anche in Italia ma, naturalmente, il prezzo sale.
( esempio).
Non serve il condensatore perche' gia' integrato nel convertitore; poi dovrai regolare l'uscita sui 5V.
Se non vuoi aspettare un mese che ti arrivi dalla Cina, lo trovi su Ebay anche in Italia ma, naturalmente, il prezzo sale.
marco
0
voti
Mettendo da parte il prezzo uno step up è più efficiente di un ldo? E un diodo schottky è più efficiente di un ponte di diodi?
un'altra cosa non capisco perché dovrei usare un solo diodo schottky invece che 4 facendo un ponte
un'altra cosa non capisco perché dovrei usare un solo diodo schottky invece che 4 facendo un ponte