Radiocomando
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
[41] Re: Radiocomando
allora,
marco438 io vorrei utilizzare i tuoi consigli cioè quello di fare una cosa semplice senza microcontrollori e robe varie , se si riesce vorrei farlo con dei led IR . Per
posta10100 il filo-comando l'ho già fatto , vorrei spingermi oltre
, poi è più bello il radiocomando perché non vedi tanti fili 
-

milan1996pato2
851 3 10 13 - Sostenitore

0
voti
[43] Re: Radiocomando
se non è da programmare quasi quasi lo uso , comunque è così semplice lo schema di pagina 8 ? A me non mi sembra . Poi usa solo 2 motori mentre a me ne servono 3 . Se i circuiti invece sono quelli di pagina 12 potrei riuscire a farli
-

milan1996pato2

0
voti
[44] Re: Radiocomando
il circuito è di soli collegamenti (pagina 12), solo che al posto dei led usi dei transistor per pilotare i motorini.Poi dove c'è il collegamento dei dati in uscita e ricezione: pin 7 nel TX2 e pin 3 nel RX2, fai lo schema che ti ha postato
marco438 con il led IR pilotato da un transistor oppure fai con il sistema della macchinina ce è più sicuro che funzioni.
-

daniele1996
610 3 8 11 - Sostenitore

0
voti
[45] Re: Radiocomando
scusami , io dovrei fare i primi circuiti di pagina 12 ? Transmitter e recevier giusto ? Però non rieco a capire dove collegare i motorini . Mi puoi postare due schemi (completi di tutto) tu per favore . Scusami l'ignoranza in materia

-

milan1996pato2

0
voti
[46] Re: Radiocomando
milan1996pato2 ha scritto:scusami , io dovrei fare i primi circuiti di pagina 12 ? Transmitter e recevier giusto ? Però non rieco a capire dove collegare i motorini . Mi puoi postare due schemi (completi di tutto) tu per favore . Scusami l'ignoranza in materia![]()
si, per i circuiti di pilotaggio dei motori lo farò piu tardi perché ora sono impegnato con la chimica.... a piu tardi.
-

daniele1996
610 3 8 11 - Sostenitore

0
voti
[47] Re: Radiocomando
non c'è problema tanto domani non ho scuola
un'ultima domanda questi componenti si trovano nei negozi di elettronica o bisogna ordinarli ? Grazie mille 
un'ultima domanda questi componenti si trovano nei negozi di elettronica o bisogna ordinarli ? Grazie mille 
-

milan1996pato2

0
voti
[48] Re: Radiocomando
Quando ti ho proposto quel circuito non ho pensato alle interferenze che sorgerebbero tra i ricevitori; Posta10100 lo ha fatto notare e lo ringrazio.
Purtroppo oggi e' stata una brutta giornata e non sono in vena di darti ulteriori consigli in merito.
Domani, guardero' con calma quanto proposto da
daniele1996 e vediamo se puo' andare bene per te.
Purtroppo oggi e' stata una brutta giornata e non sono in vena di darti ulteriori consigli in merito.
Domani, guardero' con calma quanto proposto da
marco
0
voti
[49] Re: Radiocomando
marco438 ha scritto:Purtroppo oggi e' stata una brutta giornata
mi dispiace
marco438 ha scritto:Domani, guardero' con calma quanto proposto da Daniele1996 e vediamo se puo' andare bene per te.
Grazie mille per l'interessamneto

-

milan1996pato2

0
voti
[50] Re: Radiocomando
per quanto riguarda di non comprarel a 27Mhz....
quella frequenza è molto disturbata, consiglierei sulle 40Mhz, perché in paesi non penso che non ci son bambini che giochino con macchine radiocomandate.... e sono quasi tutte a 27Mhz
comunque per reperire quegli integrati compra una macchinetta e la smonti dissaldando i transistor che pilotano i motori, se vorresti acquistare i due integrati e realizzarti tu il circuito sconsiglio quello RF, perché devi saperlo tarare, se invece vuoi farlo IR puoi farlo anche tu, per il resto se lo vuoi RF consiglio una macchinina radiocomandata che è già tarata.

Edit:" non comprarel a 27Mhz...." volevo dire: non comprarla a 27Mhz
quella frequenza è molto disturbata, consiglierei sulle 40Mhz, perché in paesi non penso che non ci son bambini che giochino con macchine radiocomandate.... e sono quasi tutte a 27Mhz
comunque per reperire quegli integrati compra una macchinetta e la smonti dissaldando i transistor che pilotano i motori, se vorresti acquistare i due integrati e realizzarti tu il circuito sconsiglio quello RF, perché devi saperlo tarare, se invece vuoi farlo IR puoi farlo anche tu, per il resto se lo vuoi RF consiglio una macchinina radiocomandata che è già tarata.
Edit:" non comprarel a 27Mhz...." volevo dire: non comprarla a 27Mhz
Ultima modifica di
daniele1996 il 12 mar 2012, 21:34, modificato 1 volta in totale.
-

daniele1996
610 3 8 11 - Sostenitore