PietroBaima ha scritto:Purtroppo non ho considerato che la corrente di mantenimento per un relè è più bassa di quella di eccitazione.
Abbiamo fatto lo stesso errore...
ma se non ci avessimo provato,non lo avremmo mai capito....
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
PietroBaima ha scritto:Purtroppo non ho considerato che la corrente di mantenimento per un relè è più bassa di quella di eccitazione.

obiuan ha scritto:Se invece tu hai trovato il datasheet e sai che IN raggiunge 5 V, allora questo farebbe commutare il relay.
obiuan ha scritto:Poi questo ha il relay spento per IN alto, acceso per IN basso, mi era parso di capire che volesse il contrario, e l'unico modo per avere un non-invertente a uno stadio e prelevare l'uscita dall'emettitore.
obiuan ha scritto:comunque...qualcuno posta le specifiche dell'optoisolatore che sta usando? è un circuito banale, basta avere i dati e si progetta in 1 minuto.

stefanob70 ha scritto:in pratica l'uscita logica del detector(ricevitore) quando non esiste interruzione del fascio,invia un segnale
"logico alto" circa 4,5 V
In caso contrario quando il fascio viene interrotto invia un segnale "logico basso"
Il circuito di comando di uscita deve seguire la logica del ricevitore.

stefanob70 ha scritto:Sicuri che avete letto tutta la discussione?

PietroBaima ha scritto:Per ottenere il funzionamento che vuoi prova a collegare il led così.
Ciao,
Pietro.

Visitano il forum: Nessuno e 138 ospiti