Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Come ottenere 6 V da batteria ricaricabile ad 8,4 V?

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[41] Re: Come ottenere 6 volt da batteria ricaricabile da 8,4 vol

Messaggioda Foto Utentegammaci » 21 giu 2014, 13:29

marco438 ha scritto:Si, pero' le recensioni non sono poi cosi' entusiasmanti :mrgreen:

Mmmm puo essere, ma dove hai visto commenti negativi ?
Da soli conosciamo alcune cose.
In molti ne conosceremo molte di più.
Foto Utentegammaci
3.838 2 4 6
Master
Master

0
voti

[42] Re: Come ottenere 6 volt da batteria ricaricabile da 8,4 vol

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 21 giu 2014, 13:30

Nel link che hai citato tu stesso ci sono commenti sulla destra.
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[43] Re: Come ottenere 6 volt da batteria ricaricabile da 8,4 vol

Messaggioda Foto Utentegammaci » 21 giu 2014, 14:38

Gulp! Manco sapevo che c'erano i commenti (non compro mai lì)
Ed in effetti ci sono parecchi commenti negativi e parecchi positivi, fra i tanti ho scelto questo per via del fatto che è un radioamatore, quindi una persona in grado di usare e maneggiare correttamente una batteria di questo tipo:
By B. G. Kery (Bethlehem, PA) - See all my reviews
This review is from: PowerGenix PGX-4AAZiNc-1.6v High Voltage Rechargeable AA Batteries - 4 Pack (Electronics)
I liked two things about these batteries.
1. I get a full 1.5 volt when fully charged. Most rechargable batteries are only 1.2 volt.
2. These batteries will hold a charge for an extended period of time. Some batteries go dead in a few weeks. I've had these sitting idle for more than 4 months and I still get 1.5 volt out of them.
I am a ham radio operator. One of my little transmitters put out 5 watts of power ........ eccetera
If you are replacing Alkaline batteries which are 1.5 volt and want rechargable batteries, this is you best choice at a fair price. But remember, YOU MUST use their charger.
Barry

Il punto focale a mio avviso è che bisogna usare il loro ricaricatore, cosa che il buon Barry enfatizza, poi sono andato a vedermi il DS di Powergenix ed in effetti la ricarica va fatta in due step, con condizioni su tempo, temperatura, tensione e corrente. Fiuuu :-"

Le altre reviews sembrano di gente "non tecnica" #-o aumma aumma via! Da prendere con le pinze come si dice, in ogni caso da tenere a mente O_/
Da soli conosciamo alcune cose.
In molti ne conosceremo molte di più.
Foto Utentegammaci
3.838 2 4 6
Master
Master

2
voti

[44] Re: Come ottenere 6 volt da batteria ricaricabile da 8,4 vol

Messaggioda Foto Utenteinforma » 26 giu 2014, 20:05

Ciao a tutti.
Come promesso vi avrei detto cosa avrei fatto.
Alla fine ho trovato nel mio cassetto di vecchi cellulari un caricabatteria Nokia con uscita 5,7 volt e 800 mh.
Lo ho collegato e gira alla grande. Pensavo che era scomodo ma il cavo del Nokia è molto piccolo e flessibile.

Grazie a tutti per le preziose info che mi avete dato che terrò presente per futuri lavori.

Ciao
Alessandro

p.s. Ho provato anche con batteria da 8,4 volt e diodi e girava ma unico problema che la batteria (come mi era stato suggerito in questo forum) ha pochissimo mh.
Foto Utenteinforma
20 3

Precedente

Torna a Elettronica generale