alimentatore per ampli car.
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
avrei trovato questo. https://www.ebay.it/itm/03100110-ASI-30 ... 0506.m3226. secondo voi puo andare bene?
0
voti
Se ne vuoi uno non switching, alla vecchia maniera, prendi questo: https://www.amazon.com/TekPower-TP300-25-Regulated-Supply-Protection/dp/B01AKKNEX4/ref=sr_1_77_sspa?s=electronics&ie=UTF8&qid=1538470599&sr=1-77-spons&keywords=13.8v+power+supply&psc=1
Ottimo anche il consiglio di
Alberto.
0
voti
brabus ha scritto:...Ottimo anche il consiglio diabusivo.
Su un altro forum ne parlano bene.
Miglior rapporto qualità prezzo.
E poi 32 A per il piccolino non sono pochi.
Io, purtroppo, appartengo ad un'altra epoca e preferisco il lineare!
Se quello che funziona basta non lo tocca' sennò te lassa!
0
voti
La preferenza personale è dura a morire, se fosse per me avrei ancora la TV a tubo catodico, la macchina a carburatori e benzina super (e il cambio non sincronizzato), il telefono col filo e l'anestesia di Bud Spencer

Alberto.
0
voti
a parte le risate, (benevole) seguite a vari commenti, "appropriati beninteso".
concordo con la difficoltà direi molto alta di alimentare con toroidi e quant'altro, senza stabilizzare minimamente, anche con il beneamato 1F, se carichi la corrente (300W) tira giu non solo il farad ma anche i trasformatori che si siedono sicuramente. Oltre alla tensione che a vuoto probabilmente va fuori valore massimo.
Credo che la soluzione switching sia fattibile, forse anche buona, ma cio che non credo sia collegando semplicemente uno switching ad un finale audio possa andare tutto bene, così com'è, (anche inserendo il famoso farad, il controllo dello switching non ho idea di come possa funzionare!).
Comunicaci il risultato, sono curioso.
perere da inesperto ed una volta appassionato di elettronica audio.
saluti.
concordo con la difficoltà direi molto alta di alimentare con toroidi e quant'altro, senza stabilizzare minimamente, anche con il beneamato 1F, se carichi la corrente (300W) tira giu non solo il farad ma anche i trasformatori che si siedono sicuramente. Oltre alla tensione che a vuoto probabilmente va fuori valore massimo.
Credo che la soluzione switching sia fattibile, forse anche buona, ma cio che non credo sia collegando semplicemente uno switching ad un finale audio possa andare tutto bene, così com'è, (anche inserendo il famoso farad, il controllo dello switching non ho idea di come possa funzionare!).
Comunicaci il risultato, sono curioso.
perere da inesperto ed una volta appassionato di elettronica audio.
saluti.
-

lelerelele
4.899 3 7 9 - Master

0
voti
ciao, gironzolando in rete ho trovato questo, da utilizzare con il sub da 100w. http://www.conrad.it/ce/it/product/1439 ... archDetail. secondo voi puo andare bene?