Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Mi serve un giudizio di tipo estetico

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[41] Re: Mi serve un giudizio di tipo estetico

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 14 lug 2022, 20:45

edgar ha scritto:... mia moglie vede differenze di tonalità di colore (tono su tono) che io proprio non vedo :-|

E' uno dei motivi per cui forse non e' prudente chiedere ad una donna :-P

Prima che qualcuno mi dia del misogino, premetto che contro le donne io personalmente non ho nulla (anzi ... :D ), solo che a quanto sembra, mentre gli uomini sono piu portati a distinguere dettagli in movimento, le donne riescono a distinguere meglio le sfumature di colore (non e' una battuta, vedi ad esempio qui, oppure qui, ma ci sono anche altre fonti), per cui chiedere ad una donna di scegliere i diversi colori per uno schema elettrico potrebbe avere come risultato un sacco di sfumature, tutte abbinate e di moda, ma che poi gli uomini non distinguerebbero anche senza daltonismo (ecco, questa si e' una battuta :-P :lol: )
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
9.527 3 6 10
Master
Master

0
voti

[42] Re: Mi serve un giudizio di tipo estetico

Messaggioda Foto Utenteedgar » 14 lug 2022, 20:50

Etemenanki ha scritto:chiedere ad una donna di scegliere i diversi colori per uno schema elettrico potrebbe avere come risultato un sacco di sfumature

le 50 sfumature ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Foto Utenteedgar
10,0k 4 5 8
Master
Master

Precedente

Torna a Elettronica generale