Per il circuito generale, ehm, non ho capito cosa intendi...
Siii paziente Layer... mi modificheresti correttamente l'ultimo schema generale che ho fatto, almeno posso fare sempre riferimento a quello giusto (in versione comprensibile a tutti)...
Per l'isteresi, direi che almeno qui è tutto perfetto: la lampada che inizia a lampeggiare è un buon compromesso tra lamapada totalmente spenta e l'alternativa a led di indicazione sviluppate da Davidde e Sub59.
Sicuramente non lascio la lampada lampeggiare per un quarto d'ora, ma magari ci metto 3 minuti prima di spegnerla manualmente... ecco perché chiedevo se poteva rovinarsi qualcosa...
Per la taratura, l'alimentatore a tensione variabile non ce l'ho...
Potrei vedere se lo trovo in giro (forse in università, nell'aula di misure meccaniche e termiche, trovo qualcosa che fa al caso mio) oppure ne compro uno che eroga una tensione fissa di 10,5 V.
Esiste?
Potrei anche prendere un alimentatore che eroga in output 12V fissi e poi usare una resistenza per ridurre la tensione in uscita fino al valore desiderato...
Mi sa però che ho detto una grande assurdità!
A dir la verità poi io avrei qui un vecchio caricabatterie: AC/DC power supply - MODEL FW7001 / SPN4222 B e i suoi dati di targa in uscita sono: 10,5 V - 1A.
Dal caricabatterie escono 4 fili: rosso, nero, giallo e blu (questo ho letto ch è l'uscita NC che non so cosa sia).
Ho provato ad attaccare il caricabatterie alla spina di casa e con il tester (modalità tensione continua fondoscala 20V) ho rilevato:
- 7,94 V tra filo rosso e filo nero ;
- 6,36 V tra filo giallo e filo nero .
Mi sa che non va bene, nonostante i dati di targa in uscita...
Se proprio non trovo l'alimentatore, allora procederò con la batteria da 9V.
Dubbio: una batteria NON RICARICABILE da 9V a vuoto eroga più di 10,5V ... o no?
E se usassi un pacco batterie NiMh da 9,6V ?
Quando è totalmente carico il pacco da 9,6V eroga (a vuoto) una tensione di 11,5V.
Potrei scaricarlo un po' finché a vuoto non rilevo col tester ua tensione di 10,5V ?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)