Radiocomando
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
[51] Re: Radiocomando
no no , voglio farlo IR , ma si trovano quegli integrati ? Grazie mille
-

milan1996pato2
851 3 10 13 - Sostenitore

2
voti
[53] Re: Radiocomando
Se vuoi che gli altri ti capiscano ( e in particolare mi riferisco a colui cui stai dando dei consigli) prova a rileggere quanto scrivi:
daniele1996 ha scritto:per quanto riguarda di non comprarel a 27Mhz....
quella frequenza è molto disturbata, consiglierei sulle 40Mhz, perché in paesi non penso che non ci son bambini che giochino con macchine radiocomandate.... e sono quasi tutte a 27Mhz
comunque per reperire quegli integrati compra una macchinetta e la smonti dissaldando i transistor che pilotano i motori, se vorresti acquistare i due integrati e realizzarti tu il circuito sconsiglio quello RF, perché devi saperlo tarare, se invece vuoi farlo IR puoi farlo anche tu, per il resto se lo vuoi RF consiglio una macchinina radiocomandata che è già tarata.
![]()
![]()
Nel corpo del messaggio esiste il comando "anteprima" proprio per leggere ed eventualmente correggere gli eventuali strafalcioni scritti.
marco
0
voti
[57] Re: Radiocomando
Io i due ponti li ho montati sulla stessa millefori non crea problemi vero ? Poi , non c'è qualche altro integrato che vendono nei negozi con cui si riesce a fare la mia idea ? perché non voglio comprare una macchinina per poi smontarla . Poi un'altra cosa nel sito che mi hai inviato ho guardato lo schema e mi chiedo dove vanno A1 , A2 , M1,M2; B2,B1 ? Grazie mille e grazie per la pazienza
-

milan1996pato2
851 3 10 13 - Sostenitore

0
voti
[58] Re: Radiocomando
pin 2 e 7 sono gli input del primo motore, pin 3 e 6 sono i pin degli output (motore 1).
pin 15 e 10 sono gli input del secondo motore, pin 11 e 14 sono gli output ( motore 2)
questi pin fanno riferimento a B1 A1 e il resto, poi per quanto riguarda il controllo:
puoi chiedere se hanno questo integrato ATS302T (è sempre l' itegrato TX2 solo che ha un nome diverso.) e ATS302R idem solo che questo e l' RX2.
per quanto riguarda il montaggio sulla stessa millefori non dà nessun problema basta che non ci sono fili che toccano in parti in cui non devono toccare. dopo questo prova a testare il tutto, dovrebbe funzionare.
marco438 mi chiedo se il CD4017 esiste su
pin 15 e 10 sono gli input del secondo motore, pin 11 e 14 sono gli output ( motore 2)
questi pin fanno riferimento a B1 A1 e il resto, poi per quanto riguarda il controllo:
puoi chiedere se hanno questo integrato ATS302T (è sempre l' itegrato TX2 solo che ha un nome diverso.) e ATS302R idem solo che questo e l' RX2.
per quanto riguarda il montaggio sulla stessa millefori non dà nessun problema basta che non ci sono fili che toccano in parti in cui non devono toccare. dopo questo prova a testare il tutto, dovrebbe funzionare.
-

daniele1996
610 3 8 11 - Sostenitore