finalmente ho finito di costruire il circuito ma purtroppo qualcosa non funziona a dovere.
Ho ricontrollato più volte ed i collegamenti mi sembrano corretti anche se non ci metterei la mano sul fuoco!
Alcuni dei componenti che avevi selezionato per la simulazione sono stati sostituiti con equivalenti causa difficoltosa reperibilità:
2N3904 ----> BC549
LM339 ---->LM358
Allego i disegni relativi allo schema elettrico ed al PCB:

Alcune fotografie:
Il problema è che non riesco a dare lo start al ciclo, alla chiusura del relativo contatto non avviene nulla. Al nodo 6 dello schema riguardante la parte di potenza non ho la variazione di tensione indicata nella simulazione quindi il mosfet rimane interdetto.
Domani con calma proverò a capire qualcosa di più. Ho anche iniziato ad usare microcap, ridisegnando per intero lo schema per cercare di studiare il circuito facendomi aiutare dai grafici. Il tutorial è fatto molto bene ed è di grande aiuto, ho però bisogno di un po' di tempo per prendere confidenza con tale strumeno.
Se ti dovesse saltare all' occhio qualche errore disumano o di interpretazione ti prego di segnalarmelo.
Ti ringrazio e ti informo appena ho novità.
Ciao
David

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)