Forse cosi' ti e' piu' chiaro:
Come regolare luminosita' led
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
Quello e' il "negativo" che serve ad alimentare i led ma il circuito deve essere collegato all'alimentatore dall'altra parte.
marco
0
voti
Non ti devi scusare ne ringraziarmi troppo; lo faccio volentieri quando vedo attenzione e volonta' di imparare. 
P.S. Oggi pomeriggio, se trovo una mezz'ora, monto il circuito e te lo fotografo, cosi' puoi renderti meglio conto di come e' fatto e che difficolta' richiede.
P.S. Oggi pomeriggio, se trovo una mezz'ora, monto il circuito e te lo fotografo, cosi' puoi renderti meglio conto di come e' fatto e che difficolta' richiede.
marco
0
voti
E' quasi finito e te lo spedirei volentieri ma se facessi cosi' non impareresti nulla.
Verso sera posto le foto.
P.S. E poi l'ho fatto perche' mi serve per regolare una lampada da tavolo.
Verso sera posto le foto.
P.S. E poi l'ho fatto perche' mi serve per regolare una lampada da tavolo.
marco
1
voti
Di seguito hai lo schema sbrogliato del circuito:
e questo e' quello che ho realizzato io seguendo quello schema; avendo pero' a disposizione solo una basetta da 30x30mm, mi sono dovuto arrangiare un po' ed ho messo qualche componente in verticale.
Tu puoi stare piu' largo e seguire pedissequamente lo schema.
P.S. Dimenticavo di dire che il tratto in rosso nello schema, e' un collegamento che deve essere fatto, ad evitare incroci, tra lo zoccolo e la basetta o con un collegamento volante.
e questo e' quello che ho realizzato io seguendo quello schema; avendo pero' a disposizione solo una basetta da 30x30mm, mi sono dovuto arrangiare un po' ed ho messo qualche componente in verticale.
Tu puoi stare piu' largo e seguire pedissequamente lo schema.
P.S. Dimenticavo di dire che il tratto in rosso nello schema, e' un collegamento che deve essere fatto, ad evitare incroci, tra lo zoccolo e la basetta o con un collegamento volante.
marco
0
voti
Russell ha scritto:Curiosità:![]()
La sbrogliatura per la millefori l'hai fatta a mano, con esperienza e pazienza ... o con un software.
Beh, per un circuito cosi' semplice non servono software e poi preferisco sempre fare "all'antica".
marco