Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Calcolo resistenze ponte H

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[61] Re: Calcolo resistenze ponte H

Messaggioda Foto Utentetonnoto » 26 apr 2016, 3:24

lucaventimiglia ha scritto:Rieccomi,
ho finalmente finito la struttura dello skate e ci ho montato il motore, tra un po' inizierò le prove a carico della scheda. Volevo chiedervi cortesemente un parere. Semmai il mio ponte H scaldi troppo anche con questi nuovi MOS logic level perché non è in grado di drenare correnti così elevate e dato che in molti mi hanno consigliato di comprarne uno già fatto, volevo sapere se questo potrebbe andare bene per la mia applicazione >> http://www.ebay.it/itm/321866361710?_trksid=p2057872.m2748.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
Vi ricordo che devo pilotare questo motore con Arduino>> http://www.ebay.it/itm/141415571341?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
Se vi serve sapere altro chiedete pure.

secondo me ti risolverebbe un sacco di problemi;
è pilotabile direttamente con i livelli di tensione di Arduino e gestisce tensioni
di 6-:26 volt, per cui puoi attaccare tutte le batterie (12-24V) senza stare a ravanare con i livelli
dei mosfet del ponte; peraltro non è costosissimo.
Comunque, queste cose si fanno anche per proprio diletto, vedi tu.
Foto Utentetonnoto
541 1 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[62] Re: Calcolo resistenze ponte H

Messaggioda Foto Utentelucaventimiglia » 26 apr 2016, 10:40

tonnoto ha scritto:secondo me ti risolverebbe un sacco di problemi;
è pilotabile direttamente con i livelli di tensione di Arduino e gestisce tensioni
di 6-:26 volt, per cui puoi attaccare tutte le batterie (12-24V) senza stare a ravanare con i livelli
dei mosfet del ponte; peraltro non è costosissimo.
Comunque, queste cose si fanno anche per proprio diletto, vedi tu.

Ti ringrazio della risposta,
volevo farvi sapere che il ponte H l'ho realizzato e funziona perfettamente (col motore a vuoto con assorbimento di circa 0,66A) con questi MOSFET logic level. La mia paura è che potrebbe non funzionare correttamente a carico a causa del riscaldamento eccessivo dei componenti ecco perché ho chiesto. Credo che prenderò questo ponte H... ma è un ponte H completo o solo mezzo ponte? Mi dai conferma per cortesia?
Foto Utentelucaventimiglia
50 3
New entry
New entry

0
voti

[63] Re: Calcolo resistenze ponte H

Messaggioda Foto Utentetonnoto » 26 apr 2016, 13:22

tonnoto ha scritto: ma è un ponte H completo o solo mezzo ponte? Mi dai conferma per cortesia?

This driver uses Infineon chips BTS7960 composed of high-power drive full H-bridge driver module with thermal over-current protection. Double BTS7960 H-bridge driver circuit, with a strong drive and braking, effectively isolating the microcontroller and motor driver! High-current 43A

La descrizione sembra inequivocabile: è doppio, se poi cacciano palle non so, ma non sembrerebbe.
Foto Utentetonnoto
541 1 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[64] Re: Calcolo resistenze ponte H

Messaggioda Foto Utentelucaventimiglia » 26 apr 2016, 13:26

tonnoto ha scritto:
tonnoto ha scritto: ma è un ponte H completo o solo mezzo ponte? Mi dai conferma per cortesia?

This driver uses Infineon chips BTS7960 composed of high-power drive full H-bridge driver module with thermal over-current protection. Double BTS7960 H-bridge driver circuit, with a strong drive and braking, effectively isolating the microcontroller and motor driver! High-current 43A

La descrizione sembra inequivocabile: è doppio, se poi cacciano palle non so, ma non sembrerebbe.

Grazie, gentilissimo. #-o
Foto Utentelucaventimiglia
50 3
New entry
New entry

Precedente

Torna a Elettronica generale