ecco le foto meglio di cosi non posso :)
http://imageshack.us/photo/my-images/195/20052011191.jpg/http://imageshack.us/photo/my-images/20/20052011192.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/16/20052011193.jpg/
OROLOGIO DIGITALE SENZA PIC
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
Scusami ma io così ci capisco ben poco, devi fotografarmi la breadboard, non tutto il tuo tavolo!
Cerca di fare foto dall'alto e leggermente inclinate rispetto alla verticale, di modo che posso capire dove vanno i cavi. Solo la breadboard, mi raccomando... a quanto stai alimentando!?
p.s. ad esempio non si vedono bene i colori, il resistore è Marron Nero Verde o Marron Nero Blu'? perché Marron Nero Verde è 1 Megaohm e non va bene, dev'essere da 10 Megaohm... per il resto non capisco nulla, troppo sfocato, troppo lontano
Cerca di fare foto dall'alto e leggermente inclinate rispetto alla verticale, di modo che posso capire dove vanno i cavi. Solo la breadboard, mi raccomando... a quanto stai alimentando!?
p.s. ad esempio non si vedono bene i colori, il resistore è Marron Nero Verde o Marron Nero Blu'? perché Marron Nero Verde è 1 Megaohm e non va bene, dev'essere da 10 Megaohm... per il resto non capisco nulla, troppo sfocato, troppo lontano
-

rusty
4.075 2 9 11 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
e purtroppo se inquadro solo la bread non si mette a fuoco e si sfoca tutto...purtroppo mi trovo solo il cellulare per fare le foto...
-

carlomusumeci
353 5 7 - Sostenitore

0
voti
TUTTO 0OKKKKKKKKKKK FUNZIONAAAA :)))))) Allora in pratica lo sbaglio era che invece di 10 Mohm avevo messo 1 Mohm...quindi non avendo a casa resistenza da 10 Mohm,Per il momento ne ho preso 10 da 1Mohn e le ho messe in serie...Funziona. Il Secondo è perfetto 
-

carlomusumeci
353 5 7 - Sostenitore

0
voti
Fare foto ravvicinate con apparati non previsti per le macro.Eì la cosa più semplice di questo mondo,prima le lenti addizionali le si potevano usare solo sulle reflex,quando c'era la pellicola.
Ora che esiste al possibilità di vedere PRIMA dal monitor,basta mettere una lente davanti all'ottica del cell o della macchina fotografica,anche gli occhiali della nonna.
perché non provate?Invece di lamentarsi di non riuscire a farle.
Ora che esiste al possibilità di vedere PRIMA dal monitor,basta mettere una lente davanti all'ottica del cell o della macchina fotografica,anche gli occhiali della nonna.
0
voti
pasciok ha scritto:Fare foto ravvicinate con apparati non previsti per le macro.Eì la cosa più semplice di questo mondo,prima le lenti addizionali le si potevano usare solo sulle reflex,quando c'era la pellicola.
Purtroppo non sono esperto in fotografia...e non andavo di certo a pensare di conseguenza a usare degli occhiali come lente...
-

carlomusumeci
353 5 7 - Sostenitore

0
voti
carlomusumeci ha scritto:TUTTO 0OKKKKKKKKKKK FUNZIONAAAA :)))))) Allora in pratica lo sbaglio era che invece di 10 Mohm avevo messo 1 Mohm...quindi non avendo a casa resistenza da 10 Mohm,Per il momento ne ho preso 10 da 1Mohn e le ho messe in serie...Funziona. Il Secondo è perfetto
Allora avevo visto bene, era marron nero verde! Mannaggia a te!
Son contento, per oggi puo' bastare cosi'
p.s. Non farlo lampeggiare tutta la notte, mi raccomando, il 4013 lo stiamo un po' stirando con piu' di 20 mA al led... un paio di volte giusto per vedere che funziona e poi via il led!
p.p.s Fai tesoro di quello che ti ha detto Cisko, procurati una lente e fai delle prove, oppure fatti prestare una macchina digitale, perché in futuro (futuro prossimo) potrebbe servirti per fare altre foto... per ora te la sei cavata con un resistore di valore errato, ma in seguito potrebbero servire foto dettagliate (io te la tiro un po' visto che già ho nominato Murphy prima e sembra portarti fortuna
-

rusty
4.075 2 9 11 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
Comunque Tensione di Lavoro a 12 volt...Son contento Grazie anticipatamente a tutti :)
Kmq ho inoltre fatto un po di spesa quali: display 7 segmenti catodo comune(ROSSI) 4518 4511..dovrei ancora prendere alcuni componenti discreti che non ho a sufficienza nei miei cassettini... 
-

carlomusumeci
353 5 7 - Sostenitore

0
voti
Ma chi ti ha detto di cambiare il valore dei componenti!
Meno male che Rusty, al contrario di me, ha la vista buona ed e' riuscito a vedere i colori sulla resistenza.
Beh, meglio cosi'; potevamo passarci ore a scoprire il difetto.
Domani (stasera no altrimenti ti vengono gli incubi ) butto giu' uno schema del circuito completo di modo che ti renda conto che quello fatto fino ad ora e' solo l'inizio. Poi lo discuteremo anche con Rusty, per eventuali cambiamenti.
Comunque e' un circuito che funziona e che io ho gia' realizzato.
Buona notte
P.S. aspetta di vedere lo schema, prima di comprare altro. Li hai presi gli zoccoli?
Meno male che Rusty, al contrario di me, ha la vista buona ed e' riuscito a vedere i colori sulla resistenza.
Beh, meglio cosi'; potevamo passarci ore a scoprire il difetto.
Domani (stasera no altrimenti ti vengono gli incubi ) butto giu' uno schema del circuito completo di modo che ti renda conto che quello fatto fino ad ora e' solo l'inizio. Poi lo discuteremo anche con Rusty, per eventuali cambiamenti.
Comunque e' un circuito che funziona e che io ho gia' realizzato.
Buona notte
P.S. aspetta di vedere lo schema, prima di comprare altro. Li hai presi gli zoccoli?
0
voti
Ma non ho cambiato valore componenti ero convinto che era 1 Mohm...poi poco fa mi sono venuti i dubbi e ho notato che è un 10 Mohm...Colpa mia,errore non di mia volonta :)
-

carlomusumeci
353 5 7 - Sostenitore