Ti dico solo che la potenza di quegli altoparlanti sono adeguate all'amplificatore; se uno ha 20 W più dell'altro, non necessariamente suonerà meglio
Dei 3, io non ne prenderei nessuno ma opterei per qualcosa della Ciare, come ti hanno già detto
Amplificatore BF
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
[82] Re: Amplificatore BF
Come posso acquistare on line CIARE?
Inoltre andando un po sul design devo realizzare anche il case dell'amplificatore mi sapete dire come posso realizzare una pellicola adesiva (del tipo che uno invia l'immagine al sito e te la stampano e spediscono a casa)
per coprire i led di alimentazione e dei Vu meter?
Inoltre andando un po sul design devo realizzare anche il case dell'amplificatore mi sapete dire come posso realizzare una pellicola adesiva (del tipo che uno invia l'immagine al sito e te la stampano e spediscono a casa)
per coprire i led di alimentazione e dei Vu meter?
0
voti
[84] Re: Amplificatore BF

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
[85] Re: Amplificatore BF
maxiteris ha scritto:Come posso acquistare on line CIARE?
Certo non guasterebbe un po' di "iniziativa"....
Dove acquistare: http://www.ciare.com/Dove-acquistare
EDIT: i link dei progetti non funzionano
0
voti
[86] Re: Amplificatore BF
Certo non guasterebbe un po' di "iniziativa"....
Sono stato molto proattivo
.Invece volevo chiedervi ma voi come fate per i case? Voglio dire gli altoparlanti possono anche essere acquistati con le casse ma i circuiti dove li adagiate? Io in questo caso essendo un restauratore amatoriale mi voglio divertire con legno, mordente, etc ma in genere si comprano i case come le scatole elettriche?
Grazie
0
voti
[87] Re: Amplificatore BF
maxiteris ha scritto:Sono stato molto proattivo
Ah
, bastava dirlo Per i case (ma il termine esatto dovrebbe essere "cabinet", "mobiletto" in italiano
http://www.progettarehifi.it/File%20tem ... areH03.pdf
I circuiti possono andare all'interno se trattasi di cross-over; se invece ti riferisci all'amplificatore, meglio all'esterno in contenitore separato che permetta la corretta dissipazione
0
voti
[88] Re: Amplificatore BF
alev ha scritto: ...peccato che quelli Ciare non siano più disponibili...

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

2
voti
[89] Re: Amplificatore BF
Ho letto ora la discussione: aspetta a ricomprare gli altoparlanti
Se ancora non hai costruito i mobili per le casse acustiche, immagino che abbia provato il sistema con gli altoparlanti in aria libera: se gli altoparlanti non sono caricati da una cassa è normale che il cono arrivi a fine corsa e gracchi
Inoltre probabilmente stai inviando agli altoparlanti frequenze troppo basse , che non riuscirebbero a riprodurre neanche montati correttamente in una cassa.
Finisci di costruire le casse con gli altoparlanti che hai a disposizione e sostituisci i due condensatori di ingresso da 1uF con due da 100nF e poi riprova. È inutile sprecare potenza cercando di tirargli fuori bassi che non riusciranno mai a fare.
In alternativa, in qualsiasi mercatino dell'usato si trovano per 30€ ottime casse acustiche anni '80 , solo controlla bene che non siano danneggiate
Gli altoparlanti della Ciare sono ottimi, ma purtroppo la Ciare per vari motivi attualmente ha sospeso la produzione (e comunque sarebbe come mettere le ruote di una Ferrari a una 500)
Se ancora non hai costruito i mobili per le casse acustiche, immagino che abbia provato il sistema con gli altoparlanti in aria libera: se gli altoparlanti non sono caricati da una cassa è normale che il cono arrivi a fine corsa e gracchi
Inoltre probabilmente stai inviando agli altoparlanti frequenze troppo basse , che non riuscirebbero a riprodurre neanche montati correttamente in una cassa.
Finisci di costruire le casse con gli altoparlanti che hai a disposizione e sostituisci i due condensatori di ingresso da 1uF con due da 100nF e poi riprova. È inutile sprecare potenza cercando di tirargli fuori bassi che non riusciranno mai a fare.
In alternativa, in qualsiasi mercatino dell'usato si trovano per 30€ ottime casse acustiche anni '80 , solo controlla bene che non siano danneggiate
Gli altoparlanti della Ciare sono ottimi, ma purtroppo la Ciare per vari motivi attualmente ha sospeso la produzione (e comunque sarebbe come mettere le ruote di una Ferrari a una 500)
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
[90] Re: Amplificatore BF
claudiocedrone ha scritto:Ma CIARE non aveva chiuso i battenti o me lo sono sognato ?
Il sito Ciare è ancora attivo e ci sono notizie recenti
http://www.ciare.com/Ciares-world/NewsE ... Sound-2016
Spero tanto che tu non abbia ragione...