sono disperato... aiuto per tv....

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

Avatar utente
Foto Utentesuperlele77
13 1 2 4
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 268
Iscritto il: 26 nov 2007, 20:01
0
voti

[1] sono disperato... aiuto per tv....

Messaggioda Foto Utentesuperlele77 » 1 feb 2009, 23:12

Salve ragazzi, scrivo perché ho un grosso problema....
Un mese fa circa, da un momento all'altro, il mio vecchio televisore (2 anni e mezzo di vita) Nikkei da 28 pollici, ha smesso di funzionare correttamente, video tutto nero e sentivo solo l'audio delle trasmissioni. Scaduta la garanzia, ho imputato alla marca il fatto che fosse saltato e sono andato a prendere un lcd della SONY da 32 pollici, un Bravia. Questa sera, accendo la tv e dopo mezz'ora salta l'immagine anche di quest'ultima! Non ne vuole sapere di ritornare! Caso o altro motivo??? L'unica cosa di differente rispetto alle altre tv di casa è che per spegnere il gruppo spina della televisione, ho adottato un interruttore wireless a distanza, per il resto nulla di particolare! La cosa che piu' mi da da pensare è che la vecchia tv l'ho regalata a mio suocero e senza neanche aprirla per vedere cosa avesse, ha attaccato la spina a casa sua e ora la tv va a meraviglia, non ha mai smesso di funzionare! Miracolo, culo o cosa???? Grazie ragazzi.... Lele

Avatar utente
Foto Utentebrabus
22,2k 4 11 13
G.Master EY
G.Master EY
Messaggi: 3146
Iscritto il: 26 gen 2009, 14:16
Contatta:
0
voti

[2] Re: sono disperato... aiuto per tv....

Messaggioda Foto Utentebrabus » 2 feb 2009, 11:02

Ciao

Quantomeno curiosa questa circostanza. Mi viene da pensare ad un problema all'antenna.
Hai provato a collegare la TV ad altre prese antenna? Le altre TV di casa funzionano correttamente? E se provi a collegare un'altra TV ancora alla presa "incriminata" che succede?

Ah, su che frequenza lavora il telecomando wireless?
Alberto.

Avatar utente
Foto Utentesuperlele77
13 1 2 4
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 268
Iscritto il: 26 nov 2007, 20:01
0
voti

[3] Re: sono disperato... aiuto per tv....

Messaggioda Foto Utentesuperlele77 » 2 feb 2009, 13:18

grazie mille della risposta.... il discorso è che se fosse un problema d'antenna, non dovrei vedere comunque il menu del televisore e a saltare dovrebbero essere solo i canali?? Ieri sera era proprio sparito tutto, tranne l'audio della tv.... Comunque non ho provato sulle altre prese di casa, a monte utilizzo un normale divisore di segnale a 4 uscite. la presa wireless lavora sui 400 MHz mi pare di ricordare, visto che sopra non vi è impresso nulla... spero possiate aiutarmi a capire... Grazie Lele

Avatar utente
Foto Utentemk66
555 4 8
Expert
Expert
Messaggi: 204
Iscritto il: 13 ago 2007, 19:32
Contatta:
0
voti

[4] Re: sono disperato... aiuto per tv....

Messaggioda Foto Utentemk66 » 2 feb 2009, 13:52

superlele77 ha scritto:L'unica cosa di differente rispetto alle altre tv di casa è che per spegnere il gruppo spina della televisione, ho adottato un interruttore wireless a distanza, per il resto nulla di particolare!

Per fare una prova, puoi collegare la tv ad un altro gruppo prese? Possibilmente senza wireless?

Avatar utente
Foto Utentesuperlele77
13 1 2 4
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 268
Iscritto il: 26 nov 2007, 20:01
0
voti

[5] Re: sono disperato... aiuto per tv....

Messaggioda Foto Utentesuperlele77 » 2 feb 2009, 22:52

eccoci, solita cosa! Questa sera ho acceso la tv, nuda e "cruda" solo cavo antenna e rete elettrica collegati! Per 20 minuti tutto ok, poi, quando la tv si è "scaldata", l'immagine è andata via, schermo nero e solo l'audio.... che dite??? Qualcuno ha avuto questo problema?

Avatar utente
Foto Utentezerbo
0 2
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 feb 2009, 11:56
0
voti

[6] Re: sono disperato... aiuto per tv....

Messaggioda Foto Utentezerbo » 2 feb 2009, 23:09

Mi sa che siano quelli che trasmettono,ogni tanto si sentono dei bei (ciocchi) forse con il digitale terrestre avranno delle interferenze....a volte capita anche a me e a volte niente,solo che a me capita sull'audio il video mi va bene...bo non saprei per ora la tv mi va ma non so se vanno avanti ancora con i(ciocchi) mi sa che salta qualche cosa


Torna a “Elettronica generale”