Sto realizzando una lampada a led abbastanza potente, 5 seoul z-led P4 da 240 lumen ciascuno alimentati da una batteria a 24 V. Ho già pensato a parabole dissipatori ecc ma ho ancora qualche perplessità sul driver che andrò ad installare. I 5 led in serie necessitano di 19v per assorbire 1A. Vorrei prendere un driver che permette di installare un potenziometro che mi consenta di regolare la luminosità. Ho trovato un driver che potrebbe fare al caso mio:
http://www.acgelectronics.com/datasheet ... ies_EN.pdf
Nel datasheet però vi è una tabella a pagina 2 che riporta il numero di led istallabili in serie dato un tensione di input, per quanto riguarda il modello da 1A riporta 3 led installabili con input di 27v.
Onestamente non so se possa andare comunque bene con 5 led. Penso che sia da considerare il tensione dei led che per quanto riguarda i seoul è di 3,8v ciascuno.
Mi aiutate?
Ce ne sarebbero molti driver che farebbero al caso mio ma questo per quanto ho visto sinora è l'unico che spiega come installare il potenziometro per la regolazione della luminosità.
Grazie
Alberto

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)