Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Display LCD con pellicola o senza? Bisogno di chiarimenti...

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Display LCD con pellicola o senza? Bisogno di chiarimenti...

Messaggioda Foto Utenteivanisevic82 » 20 mag 2011, 23:00

Ciao a tutti!
Sto effettuando delle modifiche al quadro strumenti della mia Punto Evo ed in particolare ho già sostituito i led originali (color ambra) con dei led dello stesso tipo ma bianchi.

Il passo finale che vorrei fare sarebbe cambiare colore al display...e a questo proposito a da farvi alcune domande.

Il display della Punto Evo è questo:
Immagine

Purtroppo non ho testimonianze di nessuno che abbia provato a cambiare il colore.

Ora, molti ragazzi sono riusciti senza problemi a cambiare il colore del display della Grande Punto (NON Punto Evo), che è questo:
Immagine

Come vedete i display sono diversi: il primo ha le scritte illuminate e colorate.
Il secondo di colorato ha solo lo sfondo, le scritte restano sempre e comunque nere.

Qualcuno mi ha detto che il display della Evo (come quello della prima foto) è retroilluminato ma il colore non è dato dai led, bensì da una pellicola colorata e sovrapposta che determina appunto il colore.

Io non so davvero che pesci prendere...prima di cambiare tutti i led del display e poi scoprire che c'è una pellicola davanti, vorrei maggiori info!

Riuscite a capire di che tipo di display si tratta e come si può procedere al cambio colore?

Grazie!
Foto Utenteivanisevic82
5 2

0
voti

[2] Re: Display LCD con pellicola o senza? Bisogno di chiarimenti...

Messaggioda pasciok » 21 mag 2011, 23:20

Sai benissimo che invaliderai la garanzia si??
Poi puoi sempre provare,molti lcd assumono il colore del filtro che piazzano dietro il vetro stesso,ma non ho mai aperto un Fiat Punto.
pasciok
327 2 4 5
---

0
voti

[3] Re: Display LCD con pellicola o senza? Bisogno di chiarimenti...

Messaggioda Foto Utenteivanisevic82 » 22 mag 2011, 0:09

Proprio per la questione della garanzia sto facendo le modifiche su un nuovo quadro e conserverò il vecchio, pronto a rimontarlo nel caso avessi bisogno della garanzia Fiat.

Entrando nel merito...si lo si che potrei provare, ma l'apertura del topic aveva un' altra finalità: qualcuno dalle foto postate riesce a capire che tipo di display è il primo??
Foto Utenteivanisevic82
5 2

Torna a Elettronica generale