eccomi tornato avrei bisogno di uno schema ora vi spiego il problema io ho un motore collegato a una ricevente quando dal telecomando attivo il contatto il motore cerca di partire ma non parte devo dargli una spinta con le mani per farlo partire se la ricevente inverte il contatto devo dargli sempre una spinta e i transister prima dell'uscita si scaldano perché il motore non gira è normale???
io chiedevo come creare con dei condensatore un accumolo veloce per poi far martire il motore o un'altra soluzione!!
l'accumolo del condensatore o di qualche altro sistema deve avvenire in mezzo secondo max 1 secondo o se non è fatibile se mi potete dare altre soluzioni...
il tensione e di 7.4 volt e l'corrente e di 800mha....
grazie...
motore che non parte
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
29 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
-2
voti
0
voti
Un post abbastanza sibillino,condito da smsese e qualche errore di battitura.
Non ci ho capito molto,ma se hai transistor che scaldano e il motore non gira,e fa inversione di marcia,immagino che venga pilotato da un ponte ad H ma con almeno un ramo guasto.
Questo è quello che mi viene di supporre.
Non ci ho capito molto,ma se hai transistor che scaldano e il motore non gira,e fa inversione di marcia,immagino che venga pilotato da un ponte ad H ma con almeno un ramo guasto.
Questo è quello che mi viene di supporre.

0
voti
aposto non c'è niente di bruciato o spiegato malissimo scusa quando abbiamo finito cancella la discussione se vuoi!!
l'unico problema e far inescare il motore....
e l'altro problema io innesco il motore manualmente lui parte resta acceso 3 secondi e poi si ferma cerca di ripartire ma non ci riescie come mai???
l'unico problema e far inescare il motore....
e l'altro problema io innesco il motore manualmente lui parte resta acceso 3 secondi e poi si ferma cerca di ripartire ma non ci riescie come mai???
0
voti
hai parlato di transistor che si scaldano quando il motore non parte, e ciò è normale in quanto il motore fermo è quasi un corto-circuito ed assorbe molta più corrente di quanto ne assorba se gira.
il motivo per cui non parte, oppure perché si ferma, è da ricercare nel circuito di controllo dei transistor, (ammesso che il circuito originariamente funzionasse a dovere).
il motivo per cui non parte, oppure perché si ferma, è da ricercare nel circuito di controllo dei transistor, (ammesso che il circuito originariamente funzionasse a dovere).
-

lelerelele
4.899 3 7 9 - Master

0
voti
pasciok ha scritto:Il motore è buono? O è magari con qualche problema,(matasse in corto).
Se il motore è con spazzole, oltre agli avvolgimenti, vale la pena di controllare anche il collettore: con l'usura delle spazzole può succedere che i residui si accumulino tra una lamella e l'altra del collettore, alterando il ciclo della commutazione.
A proposito: hai detto "io ho un motore collegato a una ricevente...." ma non mi è chiaro di che tipo di impianto/circuito tu stia parlando.
Ciao,
Alessandro
0
voti
ok grazie a tutti e scusatemi ancora per la spiegazione il motore collegato con alimentazione diretta funziona ma collegato all'uscita della ricevente non funziona.
ho provato a collegare un motore più piccolo all'uscita della ricevente e funziona.
quindo ho pensato che tutti gli ampere che io mando dentro alla ricevente non escano::..
e visto che la ricevente a un contatto on off avevo pensato di metterci un relè... cosa ne pensate?? facendo eccitare la bobina con la corrente in uscita dalla ricevente e usare la batteria che alimenta la ricevente per far funzionare in diretta il motore e alimentando anche la ricevente... cosa ne dite!!?
ho provato a collegare un motore più piccolo all'uscita della ricevente e funziona.
quindo ho pensato che tutti gli ampere che io mando dentro alla ricevente non escano::..
e visto che la ricevente a un contatto on off avevo pensato di metterci un relè... cosa ne pensate?? facendo eccitare la bobina con la corrente in uscita dalla ricevente e usare la batteria che alimenta la ricevente per far funzionare in diretta il motore e alimentando anche la ricevente... cosa ne dite!!?
0
voti
teo125 ha scritto:quindo ho pensato che tutti gli ampere che io mando dentro alla ricevente non escano::..
Però tieni conto che un circuito elettrico è solo parzialmente paragonabile ad un circuito idraulico. Non è un secchio.
E' anche possibile che il ponte ad H sia comunque dimensionato per correnti inferiori e sei fortunano a non averlo già ammazzato.
0
voti
si è vero ma se usassi la batteria originale per la ricevente e per alimentare il motore la batteria da 1000mha quella che prima volevo usare per alimentare tutti e due...
quindi la ricevente non prende i 1000mha che potrebbero ''ucciderla''...
che ne pensi potrebbe andare...??
quindi la ricevente non prende i 1000mha che potrebbero ''ucciderla''...
che ne pensi potrebbe andare...??
29 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3