a seguito dei numerosi fulmini che hanno ripetutamente fatto saltare la scheda elettronica di comando del cancello scorrevole,e visto il costo elevato di tale parte di ricambio(oltre 160 euro),vorrei sostituirla con un modulo radiocomandato(di quelli che si usano per le chiusure centralizzate dell'auto e che già posseggo) e una scheda relè di comando motore aperto/chiuso semplice semplice che tenga conto dei fine corsa del movimento del portone scorrevole.
Qualcuno può aiutarmi a costruire questa scheda relè sapendo che:
-tensione di comando relè 12/14 volt continui.
-all'impulso(negativo)di chiusura il rele di chiusura deve rimanere eccitato per il tempo necessario a che effettui tutta la sua corsa per poi fermarsi all'intervento dell'interruttore di fine corsa;
-all'impulso di apertura il comportamento deve essere analogo al precedente;
- durante l'apertura/chiusura se voglio invertire il moto del cancello ,il comando deve essere istantaneo(passare cioè dall'apertura alla chiusura e viceversa senza attendere il fine corsa del movimento in atto).
Spero di essere tato chiaro e non molto lungo nell'esposizione del mio problema e confido in un vostro prezioso aiuto per risolvere il mio problema.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)